CONAD VOLLEY TRICOLORE: Il Progetto Giovani, nato nello scorso aprile dall’unione delle tre società più importanti di Reggio ovvero Volley Tricolore, Vigili del Fuoco M. Marconi e Pieve Volley, è sceso finalmente in campo. Lo fa in una delle manifestazioni più significative e simboliche della città: le Olimpiadi del Tricolore di cui ieri sera si è tenuta la spettacolare cerimonia inaugurale dove hanno preso parte anche i nostri ragazzi delle giovanili. A partecipare sono le formazioni Under 15 e Under 17 del Progetto Giovani Volley Tricolore. Ieri, nella prima giornata di gare del torneo di pallavolo, l’under 17 ha esordito col sorriso battendo a Rivalta per 2-0 una formazione dei Vigili del Fuoco. Mentre sempre contro gli stessi avversari di pari età, l’under 15 ha perso 2-0 nella palestra Belvedere a Reggio.  Ma stamattina si è rifatta contro i moldavi del Chisinau vincendo 2-0. L’Under 17 invece oggi pomeriggio affronta San Martino.

«Al di là dei risultati che contano relativamente – dice Massimo Davoli, consigliere delegato al settore giovanile del Volley Tricolore – siamo gioiosi di questo debutto. Perché ciò che abbiamo presentato nell’aprile scorso è finalmente partito e si è avverato. Un sogno diventato realtà. Vogliamo che questo sia solo un punto di partenza. Non solo per le due formazioni di punta come under 15 e under 17, ma anche per le altre due formazioni che parteciperanno ai rispettivi campionati ovvero under 14 e under 13. Si tratta di una grande opportunità per il territorio e per la pallavolo reggiana. Innanzitutto vogliamo sviluppare e qualificare a livello nazionale il settore giovanile maschile della pallavolo reggiana, mentre a lungo termine andremo ad utilizzare questi atleti per accrescere il potenziale della prima squadra che milita tra i professionisti. Questa è l’ambizione di tutti i giovani pallavolisti reggiani. Siamo davvero orgogliosi che il Progetto Giovani sia realtà».

Domani invece la formazione Under 17 scenderà in campo due volte sempre alla palestra Belvedere di Reggio: alle 11 contro l’Energy Parma e alle 17 contro i croati dello Zadar.
Sabato la finale alle 11 nella palestra Nuova Rivalta tra le prime classificate dei due gironi.

Mentre stessa cosa l’Under 15 che domani scenderà in campo alla palestra Belvedere (via Rivoluzione d’Ottobre a Reggio) alle 11 contro un’altra formazione dei Vigili del Fuoco. Mentre alle 17 affronteranno l’Energy Parma.
Sabato la finale alle 9,30 nella palestra Nuova Rivalta tra le prime classificate dei due giorni.