Amatori, pupe e campioni, stessa spiaggia, stesso mare. Nelle giornate di 29 e 30 agosto 2015 lo stabilimento balneare l’Ancora di Porto Potenza ospiterà il primo torneo di beach volley “3X3 + il campione”.

Un’iniziativa studiata dal direttivo di Passione Biancazzurra in collaborazione con il Volley Potentino, lo chalet L’Ancora e Asante Sana, associazione filantropica dell’atleta Federico Moretti. Tutte le squadre che passeranno la fase eliminatoria potranno arricchire l’organico con uno dei giocatori di A2 di pallavolo attualmente in forza alla società campione uscente della serie cadetta. Il limite di squadre ammesse è di 24 team, tutti composti da al massimo quattro elementi, ovvero tre titolari più un sostituto segnato al momento dell’iscrizione. Tale riserva può dare il cambio ai compagni in qualsiasi momento.

Regole ferree:
1)Una donna sempre in campo (tesseramento massimo B1)
2)Un giocatore non tesserato sempre in campo
3)Un solo tesserato Fipav uomo in campo (tesseramento massimo C1)
4)Non ammessi gli Under 16

Svolgimento del torneo:
1)La prima fase, in calendario sabato e domenica, vedrà in lizza i contendenti nelle qualificazioni con la formula 3X3.
2)La seconda fase andrà in scena domenica e proporrà incontri a eliminazione diretta con la formula 4X4. Infatti, a ogni squadra qualificata verrà assegnato con sorteggio un atleta del Volley Potentino (stagione 2015-2016) fino al termine delle gare.

Dopo i confronti sportivi spazio alle feste. Sabato 29 agosto all’Ancora Tequila Party dalle 23, mentre domenica 30 agosto alle 18 si aprirà l’aperitivo elettronico.

Ritrovo e registrazioni sono fissati per le ore 9 di sabato 29 agosto, mentre le gare inizieranno alle ore 10 circa. Sul gruppo Facebook “1° Torneo Passione Biancazzurra” è possibile scaricare il modulo per iscriversi e per autorizzare i minori a disputare la competizione. Una volta compilati gli spazi, i moduli andranno rispediti entro le ore 17 del 28 agosto.
La quota di iscrizione individuale ammonta a 10 euro.

Ufficio stampa Volley Potentino
Michele Campagnoli