Nei sedicesimi di Champions League che si disputeranno ad ottobre, andata con probabilità mercoledì 7 allo stadio Rigamonti di Brescia. I reds hanno vinto la Premier League nel 2014, in Inghilterra il campionato a otto squadre si svolge nei mesi estivi con fine prevista ad inizio ottobre, mentre nella stagione attuale occupano la sesta posizione, con una partita in meno disputata, a dieci punti dal Chelsea capolista. Questi i commenti a caldo del team manager Elisa Zizioli presente a Nyon con il responsabile comunicazione ed immagine Edoardo Brunetti: “Non è un sorteggio da sottovalutare, anche se non aver incontrato fin dal primo turno le sei favorite alla vittoria finale è stato un sollievo. Dal giorno della partita ci separa un mese e mezzo scarso, il Liverpool è in pieno campionato e questo è un aspetto da tenere di conto visto che il Brescia, pur avendo iniziato la preparazione al 20 luglio, ancora non sa quando inizierà la propria stagione ufficiale”.
Il tecnico Bertolini si concentra sull’aspetto tecnico: “Sono una squadra che presenta delle ottime individualità, i risultati attuali non rispecchiano il reale valore del Liverpool che rimane una delle squadre più forti d’Europa”.

Questi gli accoppiamenti dei sedicesimi di finale (andata 7/8 ottobre – ritorno 14/15 ottobre):
Kazygurt (Kaz) – Barcellona (Spa) Mebykkonin (Pol) – O.Lione (Fra) Cluj (Rom) – Psg (Fra)
Slavia Praga (Cze) – Brondby (Dan) Standard Liegi (Bel) – Francoforte (Ger) Paok (Gre) – Orebro (Sve)
Twente (Ola) – Bayern Monaco (Ger) Atletico Madrid (Spa) – Zorky (Rus) St. Polten (Aut) – Verona (Ita) Stjiarnan (Isl) – Zveda (Rus)
Kvinner (Nor) – Zurigo (Svi) Chelsea (Ing) – Glasgow (Sco)
Pk-35 Vantaa (Fin) – Rosengard (Sve) Minsk (Blr) – Fortuna Hjorring (Dan) Spartak (Srb) – Wolfsburg (Ger) Brescia (Ita) – Liverpool (Ing)