Guardiola è impressionato dall’attenzione per la qualità e l’innovazione del marchio.
W. L. Gore & Associates (Gore) e Pep Guardiola hanno annunciato oggi  la partnership di  4 anni per la quale Guardiola rappresenterà il marchio GORE-TEX®, l’abbigliamento, le calzature e gli accessori Gore a livello internazionale. L’allenatore dell’FC Bayern Monaco, Guardiola, da tempo estimatore della funzionalità del marchio outdoor, ha spesso indossato giacche e scarpe GORE-TEX® nel suo quotidiano, sia per le attività sportive che in città.

 

Dopo aver visitato la sede Gore, Guardiola si è detto impressionato dalla passione, dalla deteminazione e dagli standard qualitativi rispettati da Gore, l’inventore dei prodotti impermeabili, antivento e traspiranti, per lo sviluppo, i test e la produzione dei prodotti GORE-TEX®.

Pep Guardiola fungerà da ambasciatore dei prodotti GORE-TEX® e la sua immagine sarà presente nella comunicazione classica e online, come pure nel materiale promozionale riferito ai prodotti Gore fabrics nei punti vendita.

“Il perfezionismo e la visione strategica giocano un ruolo cruciale nella vita di un atleta e di un allenatore. E le stesse caratteristiche le ho ritrovate applicate ai prodotti GORE-TEX®. Per questo sono  lieto di rappresentare un brand così autorevole.” ha detto Guardiola nella sede  dell’headquarter europeo Gore, a Felkirchen, vicino a Monaco in Germania.

Pep Guardiola, personalità apprezzata per essere orientata al successo, continua sempre a ricercare nuove idee attraverso una conoscenza dettagliata anche del più piccolo particolare. “Solo continuando a dedicare tempo e passione al tuo obiettivo, avrai la possibilità di migliorare giorno dopo giorno. Grazie al duro lavoro è possibile raggiungere risultati straordinari.” Ha continuato Guardiola.” Ed è proprio l’impegno del marchio GORE-TEX® rivolto alla qualità e all’innovazione che mi ha convinto ad aderire al progetto di collaborazione.”

Ed infatti sono proprio questi i valori che contraddistinguono Gore: la visione dei fondatori Bill e Vieve Gore fu quella di creare prodotti eccezionali che potessero offrire vantaggi speciali ai consumatori. “I prodotti GORE-TEX® sono il risultato di un impegno scrupoloso e appassionato. Il nostro obiettivo è di sfidare costantemente i limiti dell’evoluzione e di provvedere ad offrire le più alte performance ai consumatori in modo tale che possano godere di esperienze emozionanti e che possano stare più a lungo all’aperto.” Ha dichiarato Christian Langer, global leader Gore della divisione Fabrics. “La partnership con Pep Guardiola è l’unione perfetta tra i valori della nostra Azienda e dei nostri prodotti e la filosofia professionale e i risultati raggiunti da Guardiola nella sua carriera. Siamo molto lieti che il marchio GORE-TEX® sia rappresentato da un personaggio così prestigioso  e influente a livello globale.”

La funzionalità dei prodotti GORE-TEX® per Pep Guardiola

In qualità di componente funzionale, Gore collabora con i più importanti brand in diversi settori, tra i quali negli sport di montagna Arc’teryx, Adidas, The North Face, Salomon, Lowa e Timberland, e nell’area casual, fashion & lifestyle Camper, Clarks, Ecco, Galvin Green, Herno, Prada, Sail Racing, Visvim e White Mountaineering. Questi brand presentano modelli GORE-TEX® nelle loro collezioni. Nei prossimi quattro anni Pep Guardiola indosserà abbigliamento, calzature e guanti GORE-TEX® e Gore branded. “Ogni qualvolta ci saranno le
condizioni per cui sarà necessaria la protezione dalla pioggia, dal vento e dalla neve, potrò contare sul miglior partner possibile” ha infine concluso Pep Guardiola. Gore utilizzerà l’immagine di Guardiola nella sua campagna print e online nell’ottica di promuovere il marchio GORE-TEX® e i prodotti GORE-TEX® branded.

Ufficio Stampa/Slalom Milano