Pep Guardiola si protegge dalla pioggia con i prodotti GORE-TEX® : l’intervista

Perchè ha aderito alla partnership?
Pep Guardiola “ Per molti anni io e la mia famiglia abbiamo indossato giacche e scarpe GORE-TEX® nelle nostre attività quotidiane, sia nelle attività sportive sia in città. Mi piace la filosofia dell’azienda e sono lieto di diventare ambasciatore del brand.”.

Perchè c’è sintonia tra le vostre filosofie?
P.G.: “Sono una persona orientate al successo con aspettative alte sia nei confronti di me stesso che degli altri. Il perfezionismo, la passione e la determinazione sono le fonti della mia energia che mi guidano verso il raggiungimento degli obiettivi. Da quello che ho potuto apprendere su Gore e sulle modalità con cui studiano e testano i prodotti, sono certo che condividiamo gli stessi valori.

Qual è il significato esatto di perfezione?
P.G.: “Solo continuando a dedicare tempo e passione al tuo obiettivo, avrai la possibilità di migliorare giorno dopo giorno. Grazie al duro lavoro è possibile raggiungere risultati straordinari. Riferito a Gore questo significa che una giacca GORE-TEX® prima di essere venduta nei negozi,  supera circa 100 test  di qualità, tra i quali i test anti pioggia e anti strappo, di resistenza al lavaggio, e allo stretching e di capacità di traspirazione e non ultimo i test sul campo. Sono rimasto molto colpito dalla tenacia con cui si persegue la perfezione nei test.

Perchè i prodotti GORE-TEX® la entusiasmano?

P.G.: “Gore è l’inventore dell’abbigliamento outdoor funzionale e nella sua storia ha introdotto nel mercato diverse innovazioni. Oltre alla profonda conoscenza
dell’abbigliamento funzionale, il loro modo di lavorare è molto preciso e orientato alla cura dei dettagli. Molti consumatori come me beneficiano di queste innovazioni ogni giorno quando si trovano all’aperto.

Indosserà giacche e scarpe GORE-TEX®?

P.G.: “ Indosso già abbigliamento e calzature GORE-TEX®. Di solito per lo più quando mi trovo in ambiente outdoor e le condizioni meteo sono variabili, ma ho appreso che ci sono diversi partner Gore nei settori fashion e lifestyle che presentano capi e modelli citywear molto, molto interessanti. Così penso che indosserò giacche e scarpe GORE-TEX® anche in altre occasioni tutto l’anno

Oltre al calcio quali altri sport outdoor pratica?
P.G.: “Gioco a golf, quando il tempo è bello. Ora se capitasse un giorno di pioggia, potrei finire le mie 18 buche senza problemi grazie ad una giacca e ad un paio di calzature GORE-TEX®.

La vedremo impegnato a fare hiking o climbing insieme agli atleti GORE-TEX® tra cui Edurne Pasaban o David Lama?
P.G.: “Ammiro Edurne, la prima alpinista donna a completare le 14 cime di 8.000 metri, e anche David per le sue doti atletiche eccezionali. Ne ho molto rispetto e per il momento, non ho intenzione di mettermi alla prova in montagna.

Riguardo alla sostenibilità: qual’è la sua impressine su Gore quale azienda sostenibile?

P.G.: “Ho avuto la possibilità di approfondire la questione, leggendo l’ultimo ‘Responsibility Update 2015’ nel quale si descrive tutta l’attività e devo dire che lo sforzo dell’azienda nel realizzare programmi che riducano l’impatto ambientale è davvero encomiabile.”

Ufficio Stampa/Slalom Milano