Ancora un ingaggio. Ancora un ritorno. Il segno, quasi inconfutabile, che il volley femminile della Città delle Grotte è ancora una piazza importante del movimento pallavolistico.
Si chiama Barbara Guglielmi, mancina classe 1975, il volto nuovo della Grotte di Castellana Volley, società che prenderà parte al Campionato Nazionale di Serie B2 di Pallavolo Femminile.

Una vita da pallavolista iniziata a Putignano e continuata a Castellana Grotte, nella storica società cittadina, dove ha mosso i primi passi nei campionati che contano. Il suo curriculum sportivo è lunghissimo: Florens (A2 e B1), Castelfidardo (B2), Noci (B1), Brindisi (entrambe le B), Santeramo (A2) per poi continuare a  Torre San Patrizio (B2), Siena (B2), San Mariano (B1) e Turi (B2)
Ho accettato di giocare a Castellana – racconta la Guglielmi – perché mi piacerebbe chiudere il cerchio. Qui ho praticamente cominciato la carriera e non sarebbe male terminare nello stesso posto, nel migliore dei modi. Poi mai dire mai.
Spero che per Castellana – continua la Guglielmi – si tratti dell’inizio di una nuova avventura ricca di soddisfazioni. La tradizione del volley castellanese è conosciuta ovunque ed è bene seminare ora, con criterio, perché possa nascere qualcosa di bello in futuro. Il ritorno di Castellana in un campionato nazionale è importante sia per il movimento in generale, ma anche per la gente che spero possa seguire le partite con l’entusiasmo di una volta.

Ufficio Stampa Grotte di Castellana Volley
Johnny Terrafina