Il tecnico olandese, ex giocatore, sarà il secondo allenatore della Revivre Milano.
Luca Monti: “Avere Henky come vice è scuramente un valore aggiunto”

Ritorno nella metropoli meneghina per l’olandese Henk Jan Held, che affiancherà Luca Monti alla guida di Milano. Molti milanesi, infatti, se lo ricordano come centrale e capitano dell’Asystel Milano (2000-2003) che ha fatto sognare il pubblico del PalaLido volando in finale Play Off contro la Sisley Treviso al primo anno di Serie A1. Oltre all’esperienza milanese, Henky ha militato in molte altre squadre del campionato di serie A1 italiano come Reggio Emilia, Bologna, Modena, Palermo, Lube Macerata, Parma, Perugia, Santa Croce e Crema.
Giocatore della Nazionale Olandese, ha vinto l’Olimpiade di Atlanta del 1996 nella storica finale contro l’Italia e ha poi aggiunto al suo palmares internazionale anche una World League e un Campionato Europeo dell’anno successivo.
Nel 2008, a 41 anni, ha concluso la carriera di giocatore per intraprendere quella di allenatore: per tre anni è stato secondo allenatore della nazionale maschile olandese, ha poi allenato San Giustino nel 2012 in Serie A1 e la passata stagione ha guidato la serie B1 maschile di Modena Volley.

“Per me è un piacere tornare a Milano avendoci giocato per tre anni” – sono le prime parole di Henk Jan Held –“E’ un peccato non poter giocare al PalaLido, perché per la pallavolo quest’impianto era il veramente il massimo. Sono molto contento anche perché abbiamo un’ottima squadra. Inoltre conosco già Luca (Monti), perché l’ho avuto come allenatore quando giocavo a Crema, e oltre a lui conosco bene Gavazzi, Benenti e anche Diego (Cerioli) il nuovo preparatore atletico che era già a Crema con me. E’ un po’ come un ritorno dai miei amici e mi fa molto piacere intraprendere questa nuova avventura con loro”.

Luca Monti, 1° allenatore: “Avere collaboratore di questo calibro è sicuramente una cosa molto molto importante per noi. Henky oltre a essere un grande uomo è anche un grande conoscitore di pallavolo. Inizialmente siamo stati in difficoltà nella scelta del secondo allenatore, ma poi ho pensato subito a Held. Appena si è presentata questa possibilità ci siamo parlati e devo dire che ho subito trovato un grande entusiasmo da parte sua per il nostro progetto. Sono molto felice che abbia accettato. Per noi avere Held come secondo allenatore rappresenta sicuramente un valore aggiunto”.

IL PUNTO SUL MERCATO
A disposizione di Luca Monti ci sono ora i palleggiatori Daniele Sottile e Riccardo Sbertoli, i centrali Aimone Alletti, Matteo Burgsthaler e Giorgio De Togni, gli opposti Danail Milushev e Filip Gavenda, gli schiacciatori Todor Skrimov, Renato Russomanno, Federico Marretta e Andrea Galaverna e i liberi Federico Tosi e Roberto Rivan.
STAFF TECNICO
1° all Luca Monti
2° all Henk Jan Held
TM Ivan D’Altoè
Preparatore: Diego Cerioli
Scout: Massimiliano De Marco
DS Fabio Lini

STAFF MEDICO
Medico: Claudio Benenti
Fisioterapista/Osteopata: Marco Candiloro
Osteopata: Luca Tonetti