Nuovo arrivo in casa Goldengas per la stagione di serie B 2015/2016. Dal Fanum Basket, giunge a Senigallia in prestito, il play di 185 centimetri Michele Caverni, nato a Fano il 19 ottobre 1996.

L’atleta cresciuto nelle giovanili della sua città natale, dove ha disputato anche alcuni campionati di serie C Regionale, si è trasferito negli ultimi due anni in doppio utilizzo alla Victoria Libertas Pesaro. Nella società pesarese ha disputato il campionato giovanile Under 19 DNG e si è allenato costantemente con la squadra di A1 con cui ha preso parte ad alcune partite del massimo campionato italiano e nello stesso tempo ha continuando a giocare in C con il Fano.

Le prime parole del coach Senigalliese, Alessandro Valli, sul nuovo arrivato:
“ Sono veramente contento dell’arrivo di Caverni, il ragazzo giocherà da play nella nostra squadra, ma all’occorrenza potrà giostrare anche da guardia. E’ un giocatore con un’ottima visione di gioco, estro e altruismo. Sono curioso di vedere che impatto potrà avere in un campionato difficile come quello di B, dopo un anno molto buono nella DNG con la Victoria Libertas Pesaro”.

L’altra notizia riguarda le uscite dalla squadra senigalliese. Infatti Luca Savelli è stato riconfermato in prestito al Loreto Pesaro, dove l’hanno raggiunto il fratello Federico Savelli, di ritorno da due annate positive in Lombardia e Filippo Cicconi Massi, anche lui in prestito.

UFFICIO STAMPA
A.S.D. PALLACANESTRO SENIGALLIA