Il giovane talento Roberta Monna alla corte di mister Ciliberti
Prende forma il roster della Grotte di Castellana Volley, società che parteciperà al Campionato Nazionale di Serie B2 di Pallavolo Femminile.
Arriva la giovanissima palleggiatrice Roberta Monna. Diciotto anni compiuti il 24 luglio scorso, la Monna nativa di Fasano ma residente a Carovigno, vanta, nonostante l’età, la partecipazione a diversi campionati di serie nazionale: serie A2 con il Volley San Vito (esordio nel secondo campionato nazionale a soli 15 anni, per un totale di tre presenze da titolare su venti totali), serie B2 con la Pieralisi Jesi e serie B1 sempre con il Volley San Vito.
Mi appresto a disputare con il Castellana – le prime dichiarazioni di Roberta Monna – un campionato di serie B2 sapendo di poter mettere al servizio della squadra e dell’allenatore la mia esperienza in questa categoria, con la massima applicazione ed impegno che da sempre mi hanno contraddistinto.
Per me l’avventura nella pallavolo è iniziata come un gioco – racconta Monna – e in seguito si è tramutata in una passione di cui oggi non posso fare a meno. La cosa che più mi affascina di questo sport è il rapporto che si viene a creare con le mie compagne di squadra, che spesso diventano mie compagne di vita. Essendo la pallavolo uno sport di situazione – continua – non solo sul parquet , ma anche nella vita quotidiana , ho imparato ad adeguarmi. Grazie a ciò sono cresciuta dal punto di vista caratteriale, formandomi sia in campo sia fuori. Il mio motto – conclude la diciottenne di Carovigno – è non mollare mai. Sono sicura che l’esperienza con il Castellana sarà positiva ed entusiasmante sotto tutti punti di vista. Voglio ringraziare il team per avermi voluta con loro e per aver riposto in me un po’ di fiducia, che ci permetterà di affrontare insieme questo lungo campionato.

Ufficio Stampa Grotte di Castellana Volley
Johnny Terrafina