…. CONTINUA IL PERCORSO DI LAURA SACCOMANI ALLA VOLLEY 2002

Un’ufficializzazione che era nell’aria è quella della schiacciatrice Laura Saccomani che, tra giugno e luglio scorsi, ha fatto parte del gruppo di atlete con cui la Volley 2002 Forlì ha partecipato e ha ben figurato al Summer Tour 2015 Sand Beach 4X4.

“Devo essere sincera – esordisce la Saccomani – ho avuto modo di passare alcuni giorni a Forlì per partecipare alla tappa di Pescara del 4×4 e ho potuto constatare un’infinita disponibilità e gentilezza da parte di società, ragazze e persone che vivono attorno a questa realtà. Possono sembrare cose scontate ma per un atleta sono invece dettagli fondamentali per poter giocare ed esprimersi nel migliore dei modi. Con gli anni e l’esperienza ho imparato a non aspettarmi nulla, ma sono sicura che questa città e questo club saranno per me l’ambiente giusto per continuare a crescere ancora”.

“Ho scelto di venire a giocare a Forlì – sottolinea la nuova schiacciatrice della Volley 2002 – per cercare di portare il mio apporto alla squadra, in modo da raggiungere grandi obiettivi e dar vita a sogni e ambizioni. Con le compagne e con lo staff lavoreremo insieme con lo stesso intento primario, ovvero ottenere prima di tutto risultati collettivi di squadra”.

Laura Saccomani ha nel suo curriculum molte stagioni giocate tra A1 e A2: “Sicuramente la differenza che più salta all’occhio tra A1 e A2 è il ritmo del gioco (più veloce e dinamico in A1). Comunque, visti i roster delle altre squadre, mi sembra che il livello di A2 si sia notevolmente alzato e questo non fa altro che stimolare noi giocatrici ad allenarci e a preparaci sempre meglio”.

Parlando di sé stessa la Saccomani confessa: “Difficile parlare in prima persona delle proprie qualità umane, forse posso solo ripetere cosa ho sentito dire di me più volte. Ciò che mi avvantaggia nella vita e in tutti i suoi piccoli aspetti è la solarità e la genuinità. Cerco di portare il mio sorriso e la mia disponibilità ovunque vado. Con il sorriso posso lavorare nel miglior modo e posso stringere rapporti lavorativi e non con più facilità; con la disponibilità posso aiutare chi ha bisogno e imparare dalle persone che mi stanno vicino. Con me a Forlì porterò entrambe queste caratteristiche”.

Quando si tratta di parlare dei propri pregi come pallavolista, la Saccomani si ritrae con grande modestia:  “Non me la sento di parlare dei miei aspetti tecnici. Ogni anno è a sé stante e il campo parlerà dei miei aspetti positivi e negativi. Per ora posso solo dire che arrivo in questa società con molta determinazione e con la voglia di ottenere risultati positivi”.

Per concludere, il neo acquisto della Volley 2002 si rivolge direttamente ai supporter della squadra: “A tutti i tifosi che ci seguiranno chiedo di cercare di diventare parte della squadra e di aiutarci ad affrontare non solo ogni partita ma anche le eventuali difficoltà che si presenteranno per portare forza e determinazione. I tifosi sono una pedina importante per arrivare al successo, sentire il loro sostegno sia nei momenti di gioia che in quelli più difficili spinge le atlete ad andare avanti e a cercare di dare sempre il meglio di sé stesse”.

SCHEDA TECNICA

Laura Ilaria Saccomani

nata a Milano l’8 ottobre 1991

Altezza: 189 cm

Ruolo: Schiacciatrice

Maglia numero: 10

Premio Arnaldo Eynard quale miglior under 20 della serie A1 nella stagione 2009/10.

Premio Arnaldo Eynard quale miglior under 20 della serie A2 nella stagione 2008/09.

Miglior schiacciatrice Girl League 2008.

Marco Viroli
Responsabile Comunicazione Volley 2002 Forlì