“Il mio quinto anno con la Lupa e le emozioni vissute dall’Eccellenza fino alla medaglia d’oro alle Universiadi”

Dopo aver concluso la stagione 2014/2015 con la grandissima gioia di aver vinto la medaglia d’oro alla 28^ edizione delle Universiadi con la maglia dell’Italia, Lorenzo Cerrai, dopo qualche giorno di riposo, si rituffa immediatamente in clima Lupa Roma tornando a disposizione di mister Cucciari e rinunciando di fatto alle proprie vacanze estive.

Troppo grande la voglia di rimettersi in gioco per il quinto anno consecutivo con la Lupa Roma che si trova a disputare il suo secondo anno di Lega Pro.

Queste la parole del centrocampista classe 1993 ai nostri microfoni:
L’emozione di vincere una medaglia d’oro nel Mondiale 2015 in Corea del Sud delle Universiadi raccontata a freddo: cosa ti resterà impresso nella mente e nel cuore a prescindere dal risultato sportivo?
“Porto dentro di me tutto di quella fantastica esperienza: in primis l’aver conosciuto una cultura diversa ed un popolo differente dal nostro, poi l’essermi relazionato con atleti provenienti da tutto il mondo, quindi aver vissuto il Villaggio olimpionico. Sono emozioni ed immagini che non dimenticherò mai anche perché l’organizzazione che c’è stata a partire dalla Cerimonia d’Apertura penso sia stata davvero fantastica”.

Il ritiro estivo della Lupa Roma 2015/2016 è appena iniziato e tu rappresenti la storicità di questa società essendo alla tua quinta stagione con la Lupa: se dovessi fare un podio dei 3 ricordi più belli di questi primi 4 anni cosa metteresti?
“Le 2 reti messe a segno l’anno scorso in Lega Pro (contro Cosenza e Catanzaro, ndr), la cornice di pubblico dell’Arechi di Salerno in Salernitana-Lupa Roma (considerata la scalata fatta fin qui partendo dai campi dell’Eccellenza con pochi spettatori) e, per concludere, i due goal fatti al San cesareo in Eccellenza nella stagione 2011/2012 sia all’andata che al ritorno (scontro diretto 1ª contro 2ª)”

Il centrocampo della nuova Lupa Roma potrà contare sull’esperienza di Gaetano D’Agostino ed Alberto Quadri: che impressione ti hanno fatto come approccio e cosa ti aspetti dalla prossima stagione?
“Devo dire che entrambi mi hanno fatto un’ottima impressione: sicuramente non sono io a scoprirli calcisticamente e quello che posso dire è che oltre alle indiscusse qualità tecniche, hanno dimostrato fin da subito di volersi mettere a disposizione del gruppo con il loro carisma. Sono senza alcun dubbio un esempio da seguire per tutti noi. Obiettivo stagionale? Da quest’anno che verrà sicuramente mi aspetto un miglior piazzamento dell’anno precedente, è nelle nostre possibilità”.

Valerio D’Epifanio – Responsabile Comunicazione Lupa Roma FC