La Pallacanestro Cantù ha ingaggiato per la prossima stagione la guardia canadese di 188 cm Brady Heslip.
Heslip, nato a Oakville, in Ontario, il 19 giugno del 1990, proviene da una famiglia di cestisti. Il padre Tom è un ex giocatore e lo zio è Jay Triano, ex allenatore dei Toronto Raptors ed attuale coach della nazionale canadese. Heslip ha frequentato l’università a Baylor, facendo registrare nella stagione da senior 11,7 punti a partita con un ottimo 46,5% da tre.
Dopo aver disputato nella scorsa estate la Summer League con la maglia dei Minnesota Timberwolves, venendo successivamente invitato al Training Camp, la guardia ha iniziato l’annata in D- League, ai Reno Bighorns, dove, nelle 24 gare giocate, ha segnato ben 24,5 punti di media a match con  il 44,3% dall’arco.
Nel gennaio del 2015 Heslip ha fatto il suo esordio europeo con la squadra bosniaca del BC Igokea Aleksandrovac, impressionando tutti per le sue cifre in Adriatic League (23,7 punti di media nelle 7 partite disputate).
Il canadese ha dato inoltre un contributo fondamentale nella conquista, da parte dell’Igokea, del campionato bosniaco e della Coppa di Bosnia realizzando 18,3 punti di media a sfida con l’incredibile percentuale del 50% da tre e venendo nominato giocatore dell’anno della Lega bosniaca.
Da tempo Heslip è stabilmente nel giro della nazionale canadese con cui ha partecipato ai campionati panamericani appena conclusi a Toronto, dove ha conquistato la medaglia di argento chiudendo la manifestazione con 13 punti di media a match.

“Heslip – commenta il Direttore Sportivo della Pallacanestro Cantù, Daniele Della Fiori – è una guardia dalle spiccate qualità offensive. La sua carriera è sempre stata contraddistinta da ottime percentuali dall’arco dei tre punti, ma la sua grande conoscenza della pallacanestro, la capacità di portare palla e il suo notevole spirito combattivo fanno di lui un giocatore completo e non un semplice tiratore”.

BRADY HESLIP

Data di nascita: 19/06/1990
Luogo di nascita: Oakville (Ontario)
Altezza: 188 cm
Peso: 82 kg
Ruolo: Guardia
Nazionalità: Canadese

CARRIERA

2010/2014  Baylor
2014/2015  Reno Bighorns
2015/2015  BC Igokea Aleksandrovac
2015/…  Pallacanestro Cantù

Ufficio Stampa