A seguito di un’intensa e attenta campagna acquisti, dopo le riconferme dei giorni scorsi, la Volley 2002 inizia a comunicare ufficialmente i nuovi arrivi. Ed inizia con il ritorno a Forlì della centrale Flavia Assirelli, già richiamata dalla società questa estate …

per far parte della delegazione di atlete che ha preso parte al Summer Tour 2015 Sand Volley 4X4.

“Da quando ho concluso l’accordo per tornare a Forlì – dichiara l’Assirelli – mi sento al settimo cielo. Giocai qui nella stagione 2010-2011 e per me fu un’esperienza indimenticabile. Fu il mio primo anno fuori casa e forse la prima esperienza in cui mi mettevo alla prova a 360 gradi. Fu un anno importantissimo per la mia crescita professionale e personale. In Romagna poi mi sento sempre un po’ a casa, forse anche perché sono mezza romagnola. Mio padre infatti è originario di Faenza”.

“La stagione che si sta per aprire – prosegue la nuova centrale della Volley 2002 – mi vede molto cresciuta rispetto alla giovane ragazza di qualche anno fa e non solo per l’accresciuta maturità sportiva. Il mio entusiasmo oggi è grande, perché ci tenevo immensamente a tornare a giocare al PalaRomiti. Per questo ce la metterò tutta per far sì che quella che sta per cominciare sia una stagione estremamente emozionante, divertente e piena di soddisfazioni!”

Di sé stessa Flavia Assirelli dice: “La caratteristica che sento mi rispecchi sia dentro che fuori dal campo è il cercare di essere una persona equilibrata, o almeno questo è ciò a cui miro. Mi è capitato spesso che le compagne mi abbiano detto che trasmetto loro tranquillità. Questa è una cosa che mi piace perché credo che in campo, anche se hai una grandissima voglia di esprimerti al meglio, agitazione e tensione possano giocare brutti scherzi. Credo che un buon giocatore, oltre ad avere un entusiasmo infinito, debba possedere anche la giusta lucidità. Cosa che alla fine è importante anche nella vita. Quindi spero di dare il mio contributo alla squadra in questo senso, cercando di far tesoro delle mie esperienze, lavorando sodo sempre con l’ambizione di fare un grande campionato”.

Per finire Flavia Assirelli si rivolge ai tifosi della Volley 2002 Forlì: “Mi sento super contenta e carichissima per questa stagione che sta per cominciare. Sono convinta che faremo grandi cose e che potremo dare al pubblico un bello spettacolo. A tutti i tifosi più affezionati e a quelli che si avvicineranno quest’anno alla pallavolo, rivolgo il mio invito a seguirci e a sostenerci con calore… perché il sostegno del pubblico è il tassello fondamentale per fare di una squadra qualunque una squadra vincente!”

SCHEDA TECNICA
Flavia Assirelli

nata a Schio (VI) il 29 settembre 1990

Altezza: 183 cm

Ruolo: Centrale

Maglia numero: 13

Marco Viroli
Responsabile Comunicazione Volley 2002 Forlì