…… IN UN PENTAGRAMMA  FANTASTICO
L’ARTISTA E’ STATO SFIDATO A SUONARE UNO STRUMENTO MUSICALE GIGANTE IN UNA LEXUS NX COMPLETAMENTE NUOVA

#NXontrack – Lexus ha presentato oggi un video esclusivo in cui will.i.am., musicista e artista di fama mondiale, è sfidato a creare in uno scenario mozzafiato di musica, tecnologia e arte, un remix di uno dei suoi brani più famosi:
#thatPOWER.
Girato su una pista in disuso allestita con più di 350 laser sensibili al movimento e al suono, l’artista combatte contro la velocità ed il ritmo per condurre e guidare un gruppo di tre Lexus NX, colpendo i bersagli laser al ritmo corretto per la sincronizzazione con il suo brano di grande successo.

L’evento live e senza precedenti, girata in una sola notte la scorsa settimana, ha messo alla prova le abilità del musicista e di tre piloti professionisti tra cui Niki Faulkner, che nel 2013 ha partecipato al film “Rush”, che hanno dovuto seguire la gigantesca ‘sound-road’ in una corsa contro il tempo nelle poche ore di buio a disposizione prima del sorgere del sole.

Parlando del video, will.i.am. ha affermato: “Lavorare con i piloti per colpire i bersagli laser a tempo di musica non è stato affatto facile, ma il risultato è incredibile. La combinazione di tecnologia, design e musica in questo progetto è davvero entusiasmante.”

Un team di 65 tecnici ha lavorato per più di sette giorni per creare il percorso delle luci e dei laser sensibili al movimento, progettato dal light artist di fama mondiale Marshmallow Laser Feast (MLF), che vanta collaborazioni con i Coldplay e con gli U2.

Il Creative Director di MLF, Barnaby Steel ha affermato: “Insieme a Lexus abbiamo creato un enorme gioco musicale in cui tre piloti acrobatici avevano il ruolo dei giocatori e will.i.am. era la guida. La musica viene generata quando le vetture colpiscono i fasci di luce sensibili al movimento al corretto ritmo e tempo. In poche parole, è un’arpa laser gigante che utilizza le auto al posto delle dita.

La vera sfida per will.i.am. ed i piloti è stata colpire i fasci di luce al tempo della canzone. Quando andavano fuori tempo e sbagliavano nota, dovevano ricominciare da capo.”

Alain Uyttenhoven, Capo della divisione Lexus Europa, ha dichiarato: “Lexus NX rappresenterà un terzo delle vendite di Lexus in Europa nel 2015, quindi ci è sembrato logico creare un evento cosi originale in collaborazione con un artista eclettico come will.i.am – qualcosa che possa assolutamente incarnare la filosofia del Brand Amazing in Motion”.

Lanciato nel settembre del 2014, Lexus NX ha sancito l’ingresso del Brand nel segmento dei SUV premium compatti. Dal suo lancio la vettura è velocemente diventata uno dei modelli Lexus più venduti in Europa.

Ufficio Stampa Toyota