GRAZIOSI NOMINATO MIGLIOR ALLENATORE DELLA SERIE A2
Premio anche all’ex centrale biancazzurro Polo come miglior italiano U23

Premio “Costa–Anderlini” – Miglior allenatore
Gianluca Graziosi (B-Chem Potenza Picena) per la Serie A2 UnipolSai

Premio “Gianfranco Badiali” – Miglior giocatore italiano Under 23
Alberto Polo (B-Chem Potenza Picena) per la Serie A2 UnipolSai

Nel giorno in cui vengono annunciati i premi di Lega (29 luglio 2015) il Volley Potentino festeggia due volte. Il tecnico biancazzurro Gianluca Graziosi è il più votato dalle società di Serie A per la cadetteria e porta a casa il premio “Costa-Anderlini”, mentre Alberto Polo, centrale del sestetto di Potenza Picena fino a poche settimane fa, si laurea miglior giocatore italiano U23 della A2 e vince il premio “Gianfranco Badiali” sbaragliando la concorrenza di atleti più grandi d’età per quanto fatto nella passata stagione vinta ai playoff dal Volley Potentino. Il tecnico e il suo ex giocatore si sono sentiti subito dopo la bella notizia con un fitto scambio di messaggini e congratulazioni a vicenda. La reazione del tecnico
Gianluca Graziosi (coach Volley Potentino):

«E’ la gratificazione più importante della mia vita. Sono felice perché per me questo premio è una ciliegina che corona la bellissima torta realizzata vincendo la Serie A2. Attribuisco gran valore al riconoscimento visto che a votare sono stati gli addetti ai lavori delle società. Condivido il “Costa-Anderlini” con i miei dirigenti, gli atleti e i collaboratori perché devo molto a chi mi sta attorno. Il fatto di rimanere a Potenza Picena è una sfida con me stesso per dimostrare che posso forgiare altri giovani vincenti e disputare un buon campionato. Appena ho appreso la notizia mi sono sentito con Alberto, un giocatore che ha un grande futuro davanti e che si è imposto da U21 in un premio U23. Ha tutte le caratteristiche per fare bene tra i big. Sono molto legato a lui dal punto di vista umano e proprio per questo motivo è stato giusto dargli la possibilità di mettersi in luce in SuperLega, anche se, come gli ho scritto in uno dei messaggi, “eravamo una bella coppia”. Sono onorato per questa manifestazione di stima, ma non posso parlare di stimoli in più legati al premio perché non ho mai perso l’entusiasmo che mi spinge».

Il saluto dell’ex centrale biancazzurro
Alberto Polo, ora alla CMC Romagna in SuperLega:

«E’ un premio vinto grazie al supporto dei miei compagni, dello staff tecnico e di tutto l’ambiente biancazzurro, a cui auguro un’altra stagione da ricordare. Ho saputo della vittoria da un allenatore via sms e mi sono subito sentito con Graziosi. Per me è una grande soddisfazione personale. Ringrazio i tifosi di Potenza Picena che mi hanno sostenuto in ogni momento dandomi la forza di giocare al massimo».

Ufficio stampa Volley Potentino
Michele Campagnoli