Anche la Pallacanestro Mantovana, in preparazione della stagione 2015/16, effettuerà un ritiro pre-campionato in montagna. Dal 24 al 30 agosto gli Stings saranno in ritiro in Trentino in alta Val di Non nel comune di Fondo (TN).
Gli allenamenti si svolgeranno nel bellissimo impianto di Fondo, con due sedute giornaliere di circa 3 ore cadauna mentre la palestra attrezzata, dotata delle più moderne strutture, sarà a Sarnonico (TN). La delegazione biancorossa sarà ospitata all’Hotel Rosa Resort di Cavareno (TN) che la Pallacanestro Mantovana ringrazia sentitamente assieme dell’APT del Trentino. Un particolare ringraziamento va al Trentingrana che si è fatto carico dell’organizzazione dell’intero soggiorno. Hotel, palazzetto e palestra sono tutti nel raggio di 3 km.
Gli allenamenti saranno aperti ai tifosi durante tutta la durata del ritiro mentre, sabato 29 agosto, la Società sta pianificando una giornata dei tifosi Stings che potrebbero raggiungere la ridente località trentina posta a 1000 metri d’altezza per trascorrere la giornata insieme agli atleti ed allo staff tecnico della Pallacanestro Mantovana. La stessa giornata infatti, gli Stings stanno organizzando la prima amichevole della stagione contro Piacenza.

“Per la prima volta – dichiara il Presidente Negri – abbiamo deciso di andare in ritiro anche perché il Palazzetto di Poggio Rusco che ospita abitualmente gli allenamenti è in fase di ristrutturazione ed ammodernamento.
Ma il senso del ritiro in montagna – continua il Presidente – conferma le ambizioni che abbiamo per questo campionato. Stiamo cercando di costruire uno staff tecnico ed un roster competitivo, a breve arriveranno gli ultimi atleti che completeranno la squadra.
Voglio ringraziare particolarmente il Trentingrana, uno dei numerosi sponsor non mantovani, che con grande disponibilità ha voluto organizzare e offrire questo soggiorno fatto per continuare a migliorarci.”