Jaguar e il Team Sky celebrano a Parigi la terza maglia gialla in quattro anni al Tour de France
La Jaguar F-PACE ritorna al Tour de France con il camouflage “celebrativo” in onore della vittoria del Team Sky
I momenti salienti dal Tour de France, compresa la vittoria di Chris Froome nella 10a tappa a La-Pierre-Saint-Martin, sono  inseriti nel camouflage celebrativo
Chris Froome del Team Sky vince la Classifica Generale del Tour de France di 1 minuto e 12 secondi

Il prototipo della Jaguar F-Pace del Team Sky,  era rivestito da una speciale livrea realizzata per celebrare a Parigi, la terza vittoria in quattro anni al Tour de France.
La versione prototipo della Jaguar F-PACE, utilizzata come veicolo di supporto al Team Sky durante la Prima Tappa di Utrecht, è ritornata nel pieno della gara con un camouflage celebrativo per Chris Froome ed i suoi compagni di squadra che hanno tagliato il traguardo e per celebrare il secondo Tour de France vinto da parte del corridore britannico.
Immagini della doppietta finale del Team Sky a La-Pierre-Saint-Martin, dove Froome ha vinto la sua prima tappa seguito dal compagno di squadra Richie Porte, così come altri momenti salienti compreso Geraint Thomas che affronta le montagne, Luke Rowe che conduce il team sui selciati nelle prime cronometro a squadre, fanno tutte parte della livrea celebrativa raffigurante i momenti più importanti della gara di quest’anno.
Chris Froome, vincitore del Tour de France 2015 e corridore del Team Sky, ha dichiarato:  “Vincere per la prima volta il Tour de France nel 2013 è stata una sensazione incredibile, ma questa seconda maglia gialla è stata qualcosa di speciale. Non l’ho fatto da solo però. Così come il suo team di corridori di livello mondiale, il Team Sky ha un eccellente gamma di partner e l’ingegno di Jaguar ha contribuito con vetture progettate specificatamente per la squadra e soprattutto per le nostre bicilette Pinarello DOGMA F8.”

Jaguar è orgogliosa di essere stata partner del Team Sky fin dall’inizio nel 2010, fornendo vetture ad alte prestazioni  a supporto della squadra, comprese la XF Sportbrake, la F-TYPE Coupé e la F-PACE. Nel 2014, Jaguar ha approfondito il rapporto con il team diventando ufficialmente un Innovation Partner, iniziando a lavorare a più stretto contatto con la squadra e i loro partner per coprogettare prodotti per l’allenamento e le gare del team.
Utilizzando le stesse metodologie ed alcune delle principali tecnologie impiegate sui veicoli Jaguar Land Rover, compresa la Jaguar XE, il brand automobilistico britannico ha applicato la sua rinomata esperienza nell’analisi vibrazionale e aerodinamica per contribuire alla creazione delle biciclette Pinarello DOGMA F8 e DOMGA K8-S, così come il caschetto KASK Protone V2.0 utilizzato quest’anno dal Team Sky al Tour de France.
Mark Cameron, Jaguar Land Rover Global Brand Marketing Director, ha dichiarato: É un privilegio celebrare una terza vittoria al Tour de France con il Team Sky. È una magnifica storia sportiva Britannica e Jaguar è stata lieta di prenderne parte contribuendo al successo della squadra. Ci congratuliamo con Chris Froome e il resto del team per questa vittoria eccezionale.”

Ufficio Stampa