L’attaccante della Nazionale Danese Camilla Kur Larsen giunge in riva all’Adige dopo l’esperienza professionistica con i New York Flash.
Il club scaligero ha ingaggiato per la stagione sportiva 2015/2016 l’attaccante della Nazionale Danese Camilla Kur Larsen.
La prestante ventiseienne originaria di Ishøj, cittadina a 22 chilometri da Copenaghen, proviene dagli Stati Uniti dove ha indossato la prestigiosa maglia numero 10 dei New York Flash nella National Women’s Soccer League, il campionato professionistico americano. In precedenza Camilla Kur aveva militato nel Fortuna Hjørring e nel Brøndby, le due principali compagini della Danimarca, conquistando per 3 volte l’Elitedivisionen ( il massimo campionato danese) e per 2 volte la Danish Women’s Cup.
In UEFA Women’s Champions League la neo gialloblù ha disputato complessivamente 31 partite mettendo a segno 6 reti, una anche contro il Tavagnacco nel 2013.
Camilla vanta anche una prima esperienza statunitense nel 2012 quando militò nei Colorado Rapids.
La trattativa per portare a Verona la giocatrice nordica è stata portata a buon fine da Fabiana Comin assieme alla dirigenza scaligera con LTA Agency che cura gli interessi dell’atleta.
Queste le prime dichiarazioni rilasciate a Ludovica Purgato dall’attaccante danese subito dopo il “si” all’Agsm Verona:
< Ho deciso di accettare le proposte del Verona perché mi sembrava un bella società e ne ho avuto la conferma una volta arrivata in città. Lo staff tecnico mi ha portato in giro per Verona, mi ha fatto vedere bellissimi posti ed entrambi gli stadi (Olivieri e Bentegodi, ndr). Sono stati tutti molto gentili con me. L’allenatore mi ha poi spiegato come intende giocare e penso che le mie caratteristiche vadano molto bene con questo tipo di tecnica. In conclusione penso che qui sia tutto perfetto per me!.
Come obiettivi prima di tutto c’è la Champions League! Vorrei fare bene e andare lontano in Europa. Poi ci sono altri ambiziosi traguardi da raggiungere qui in Italia. Il massimo sarebbe raggiungerli tutti>.

L’Ufficio Stampa
Daniele Perina