Pronti, partenza, via.
Primo giorno di ritiro pre-campionato, questa mattina, per il Bra 2015/2016 che si appresta ad affrontare la seconda stagione consecutiva in Serie D.
Sono 35 i calciatori (compresi diversi elementi della Juniores Nazionale di mister Roberto Aimo, anch’egli presente sul campo) che alle ore 9 si sono radunati al Complesso sportivo “Attilio Bravi”. Giocatori e Staff tecnico che, durante il ritiro, alloggeranno in appartamenti e al Best Western Hotel Cavalieri di piazza Arpino, a Bra.
Nell’occasione, primi scatti ufficiali e strette di mano per il neo-acquisto Yanis Roumadi, attaccante francese classe 1994 ex Acqui.
Tutti in cerchio sul campo centrale, dove nei discorsi di saluto e benvenuto si sono alternati il presidente Giacomo Germanetti, il vice Piero Reviglio, il direttore e segretario generale Fabrizio Pontremoli, il direttore sportivo Bruno Cavallo e l’allenatore Massimo Gardano, a nome di tutto lo Staff tecnico.
Presenti, anche, il consigliere Pietro Sartori e il dirigente accompagnatore Andrea Burdese.
Dopo una prima parte dedicata ad esercizi atletici, il gruppo ha lavorato con il pallone, per poi concludere la seduta mattutina con una partitella.
Il ritiro proseguirà con una doppia seduta giornaliera (sempre al “Bravi” e sempre a porte aperte) fino a giovedì 13 agosto: allenamento alle ore 9,30 e 16,30 (circa).
Giovedì 30 luglio (ore 17,30 al “Bravi”) amichevole in famiglia; sabato 1° agosto (ore 18 al “Bravi”) amichevole con la Sanremese (Eccellenza); domenica 2 agosto (ore 17 a Santhià) amichevole con il Borgomanero (Eccellenza); mercoledì 5 agosto triangolare ad Alba con Albese (Eccellenza) e Cuneo (Lega Pro); domenica 9 agosto probabile amichevole al “Bravi” contro l’Olmo (Eccellenza); martedì 11 agosto triangolare a Mondovì con la Prima squadra del Torino e una terza compagine da definire; giovedì 13 agosto triangolare al “Bravi” con Corneliano e Saluzzo (Eccellenza).

Danilo Lusso A.C. Bra