L’ultima giornata di campionato LAB (Lega Amatoriale Baseball) è andata in scena al Motovelodromo di Ferrara e a Ponzano Veneto. Nonostante le aspettative, e grazie anche alla mancanza di Fabio Abetini, lanciatore titolare, il doppio incontro giocato dal Ferrara baseball s’è trasformato in una doppia sconfitta. In gara uno il Badia Polesine è riuscito ad imporsi 6-4 in una gara giocata sul filo del rasoio. Michele Benetti sul monte per Ferrara non è riuscito a mantenere a bada le mazze avversarie, che hanno sviluppato la maggior parte del punteggio al terzo inning in cui sono entrati 3 punti.

Nella gara pomeridiana contro il Mirano il Ferrara ha giocato con una formazione profondamente rivisitata che soprattutto in attacco non è riuscita concretizzare. Finale 10-3 per Mirano.

I risultati dei concentramenti.
A PONZANO VENETO
PONZANO-SAN BIAGIO 5-1
VENEZIA-DRAGONS 0-8
AVIANO-PONZANO 12-0
BANDITS -VENEZIA 0-9
AVIANO – SAN BIAGIO 5-0
VENEZIA-PONZANO 7-6

A FERRARA
FERRARA-BADIA POLESINE 4-6
BADIA-MIRANO 5-4
MIRANO- FERRARA 10-3
RECUPERO GARA MIRANO-BADIA POLESINE 8-14

La classifica aggiornata.
Aviano (12-0 Vinte-perse); Padova 88 (11-2); Conegliano  (9-6); Treviso 417 (7-5); Venezia (7-8); Badia Polesine (7-8); Ferrara (6-9); Ponzano (6-9); Mirano (6-11); San Biagio (4-11).

Con il termine della stagione regolare ora si pensa ai play off ai quali partecipano tutte le formazioni del campionato, escluse Aviano e Treviso, che partecipano fuori classifica. La data è ancora da definire, ma molto probabilmente Ferrara giocherà, dopo la pausa di agosto, la seconda o terza domenica di settembre.

Ufficio Stampa