Presentazione ufficiale della stagione 2015-2015 nelle parole dei vari protagonisti del mondo giallorosso
L’Hermes Casagiove svela le prime notizie ufficiali della stagione 2015-2016 nella conferenza stampa di presentazione, tenuta al campo sportivo di Portico di Caserta ieri sera. La società giallorossa riparte dalla salvezza, ottenuta lo scorso anno nello spareggio play-out di Eccellenza sull’isola di Procida, e si prepara a svolgere un campionato più tranquillo. Protagonisti della conferenza Michele e Roberto Corsale rispettivamente presidente e direttore sportivo. Il team manager Salvatore Saldamarco, mister Domenico Santonastaso, il secondo Francesco Santonastaso e il tecnico della juniores Gino Esposito, i quali hanno fatto un saluto alla piazza e sono scesi nello specifico per parlare delle novità del nuovo anno. Il primo a prendere la parola è stato proprio il direttore sportivo Roberto Corsale: “Il 19 agosto inizierà la preparazione agli ordini di mister Santonastaso sul campo di Portico di Caserta. Anche quest’anno saremo costretti a non giocare a Casagiove per i problemi noti a tutti, ma c’è grande entusiasmo perché in cinque anni siamo passati dalla Prima Categoria all’Eccellenza e lavoreremo per arrivare ancora più lontano. Siamo carichi e non vediamo l’ora di partire”.
Segue Michele Corsale, capostipite della famiglia giallorossa: “Le ambizioni quest’anno sono importanti perché siamo migliorati parecchio e cercheremo di portare il Casagiove a grandi livelli. Ringrazio gli amici di Portico di Caserta che ci hanno messo a disposizione la struttura per gli allenamenti, mentre dovremo continuare a giocare a Curti vista l’indisponibilità del nostro campo. Speriamo solo di avere l’ok dall’Amministrazione di Curti per poter usufruire anche quest’anno della struttura”.
Confermatissimo nel ruolo di team manager Salvatore Saldamarco: “Sono onorato di poter ancora far parte di questa meravigliosa famiglia. Ormai con la famiglia Corsale ci conosciamo da tanti anni ed è sempre un piacere ritrovarci ad inizio campionato per programmare il futuro. Ci attende un anno completamente diverso da quello concluso splendidamente con la salvezza nei playout. Vogliamo soffrire molto meno e per questo abbiamo rinforzato la rosa in ogni reparto”.
Ha meritato la riconferma grazie alla salvezza dello scorso anno l’allenatore Domenico Santonastaso: “Siamo tutti carichi e prontissimi a ricominciare. E’ vero, ci siamo rinforzati molto e completeremo la rosa nei prossimi giorni. Sarà un Hermes Casagiove competitivo e capace di regalare soddisfazioni alla dirigenza e ai propri tifosi. A noi tocca solo il compito di lavorare e dare il massimo”.
Al suo fianco il figlio ed allenatore in seconda Francesco Santonastaso: “Non è stato semplice lo scorso anno conquistare la salvezza. Nella prossima stagione cercheremo di migliorarci sotto ogni punto di vista, confermando l’Hermes nella massima categoria regionale del calcio campano. Nello staff tecnico entra Marco Ricci, nuovo preparatore atletico che, grazie ai suoi studi universitari e calcistici, ci darà una grossa mano”.
Infine conclude la conferenza stampa l’allenatore della juniores Luigi Esposito: “Prosegue il mio percorso insieme all’Hermes Casagiove. L’obiettivo è quello di rientrare in zona play-off, come avvenuto fino a due anni fa. I giovani sono il nostro futuro e farò in modo che quanti più ragazzi possano essere utili per la prima squadra”.

DOMENICO VASTANTE
UFFICIO STAMPA F.C. HERMES CASAGIOVE