Mike Pfotenhauer premiato ad OutDoor come personalità dell’anno 2015
Siamo onorati di annunciarvi che il fondatore e capo designer di Osprey Mike Pfotenhauer è stato premiato come “personalità dell’anno 2015” alla fiera OutDoor 2015 di Friedrichshafen.

Il premio è stato dato a Mike da un esperto dell’industria, editore della rivista tedesca Outdoor Magazine – Frank Wacker- che ricorda il loro primo incontro più di vent’anni fa:

“Per me è stato come incontrare un teenager che stava avviando la sua carriera da rockstar e la cosa più bella era il suo essere incredibilmente normale. Stavo davanti a questa persona, che era conosciuta per ideare tra i migliori zaini al mondo e si interfacciava al mio stesso livello. Mike è incredibilmente umile e questo si riflette nel suo modo di lavorare e sui decenni di fedeltà che ha dimostrato ai suoi dipendenti.
Grazie alla sua visione, Osprey è passata dall’essere un piccolo oggetto di nicchia ad uno dei più grandi ed influenti marchi di zaini al mondo- un traguardo davvero importante.”

Mike è arrivato dal Vietnam per poter ritirare questo premio e
riconoscimento speciale che afferma il suo contributo nell’industria dell’outdoor:

“Non ho mai pensato a me stesso come una celebrità. Sono davvero molto onorato di aver ricevuto questo premio, è molto importante per me. La mia felicità è poter rendere reale ciò che disegno. Questa industria è fondata su persone che apprezzano le cose più significative della vita. Quindi, la nostra mission è creare un lavoro che sia significativo per ciascuno di loro in azienda. Cosa c’è di meglio che costruire un prodotto che puoi portare con te nella natura e viverlo tutti I giorni all’aria aperta”.

Mike ha fondato Osprey nel 1974 con una sola macchina da cucire, una testa piena di idee e il desiderio di creare cose diverse. Dopo aver finito l’università a Santa Cruz ha iniziato a costruire zaini per se stesso ed i suoi più cari amici, ma la voce della loro eccezionale qualità si diffuse presto e così nacque Osprey. Il principio fondamentale su cui si basava Mike era che gli zaini dovevano adattarsi il più possibile alla schiena dei suoi utilizzatori, quindi disegna degli zaini personalizzati con un’ attenzione meticolosa ai dettagli  che rende ora famoso il marchio Osprey. Nel 2003 Mike si è trasferito con la sua famiglia in Vietnam per poter controllare il mantenimento della qualità dei prodotti della produzione oltreoceano.

Dalla prima introduzione degli schienali in mesh nel 1976 fino al nuovo AntiGravity™ 3D  con il sistema di schienale sospeso del 2015, Mike ha continuato ad innovare la storia  di Osprey creando una serie di prodotti  che offrono livelli rivoluzionari di comfort e supporto. 40 anni dopo, il design eccezionale  ed innovativo ha guadagnato lo status di celebrità nel settore outdoor, anche se è troppo modesto per ammetterlo!

Giorgia Vitali, THREESIXTY COMMUNICATION