CAMPIONATO NAZIONALE SERIE B2
PALLAVOLO FEMMINILE

Francesca Lattanzio, schiacciatrice, classe 1997, nella stagione 2015 – 2016 vestirà la maglia della Puglia in Rosa Volley per disputare il Campionato Nazionale di Serie B2 di Pallavolo Femminile.
Nonostante la sua giovanissima età (compirà 18 anni il prossimo 17 novembre), l’atleta di Locorotondo ha già un curriculum da veterana: Florens Castellana (settore giovanile), Uisp 80 Putignano (serie D), Cedat San Vito dei Normanni (A2), Robur Turi (B2) sono le squadre in cui ha militato nelle ultime stagioni agonistiche, oltre ad aver disputato campionati giovanili con la Primadonna Europea Bari e la Cedat San Vito dei Normanni (due 11^ posti e una 7^ posizione nelle finali nazionali) ed essere stata capitano della Rappresentativa Regionale della Puglia al Trofeo delle Regioni.

Ho sempre sentito parlare bene di questa società – confessa la neo rosa Lattanzio – e della serietà che la caratterizza e per questo ho scelto di accasarmi con la Puglia in Rosa Volley. Le cose più importanti in una società sono la correttezza e la serietà, doti che la Puglia in Rosa Volley certamente possiede.

Per la Lattanzio si tratta di un ritorno a Castellana dopo l’esperienza del 2011 con il settore giovanile della Florens. A Castellana – chiosa Francesca – mi piacerebbe rivivere quell’entusiasmo che mi ha fatto crescere quando ho giocato nella vostra città. Avere delle persone che, anche non facendo parte della società, ti sostengono e usano il loro tempo libero per venire a vedere le partite, ti fa capire che bisogna dare il massimo oltre che per la squadra e la società, anche per le persone che tifano dall’esterno.

Con l’acquisto di Francesca Lattanzio, che segue quello di Enza Ragone e la conferma di Mariangela Sibilia, il sodalizio della Città delle Grotte, che sarà guidato in panchina da Massimiliano Ciliberti, sta cercando di allestire un roster che lotti fino all’ultima giornata per conquistare sul campo la permanenza nel quarto campionato nazionale.

Sono molto orgogliosa che la società punti anche sulla mia persona per raggiungere l’obiettivo della permanenza – si confida la Lattanzio. Io che caratterialmente attenta e determinata sono pronta a dare il massimo in qualunque situazione. Non riuscirei ad uscire dal campo senza aver dato tutto quello che posso dare. Mi auguro di trascorrere una stagione ricca di soddisfazioni e suppongo che sarà così, vista l’organizzazione accurata che questa società possiede.

Intanto, in attesa di conoscere i calendari provvisori, la FIPAV ha inserito la Puglia in Rosa Volley nel girone “I”, in compagnia di Pharma Giuliani Triggiano, Pallavolo 80 Brindisi, Comes Taranto, Volleyball Lamezia, Gallico, Cuore Reggio Calabria, Pall.Sicilia Catania, Planet Strano Light Pedara, Giavi’ Pedara Volley, Messina Volley, Ard Termini Volley, Pro V.Team Modica 75, Pasta Primeluci Castelvetrano.

Ufficio Stampa Puglia in Rosa Volley
Johnny Terrafina