FONDAZIONE VIRTUS rafforza ulteriormente il proprio organico, registrando le entrate di due importanti realtà imprenditoriali. Si tratta di NCV ed I.CAR, che si uniscono in qualità di Soci Sostenitori al prestigioso “team” che rappresenta la proprietà di Virtus Pallacanestro Bologna S.p.A.
“Fondazione Virtus continua nel suo percorso di crescita”, commenta con soddisfazione il presidente Francesco Bertolini. “Altre due significative realtà del nostro mondo imprenditoriale si uniscono ad un “team” che fa dell’unione di intenti e della passione per i colori bianconeri la propria ragion d’essere. Intendiamo percorrere ancora tanta strada insieme, sostenendo la Virtus Pallacanestro nel suo percorso, salvaguardandone la storia e assicurandole un futuro degno del suo blasone”. NCV Soc. Coop. è leader nel settore della logistica integrata e dei servizi; con circa 700  fra Soci e collaboratori rappresenta un punto fermo del movimento cooperativo bolognese e nazionale. Il Presidente e Legale Rappresentante Federico Parrini dichiara: “Siamo molto orgogliosi di appartenere al mondo di Fondazione Virtus. Il complesso di imprese che la compongono costituisce non solo un unicum nel panorama nazionale ma anche una occasione storica per il nostro territorio. Per una impresa come la nostra, particolarmente attenta alle regole e all’atteggiamento etico nel business, la Fondazione rappresenta una garanzia di rispetto degli impegni oltre che di fair play: valori per noi imprescindibili”.
I.CAR, azienda dinamica, è il risultato vincente di una lunga e consolidata esperienza nel campo della sicurezza e della prevenzione dei furti di autovetture.

“Sono molto orgoglioso di annunciare questo nuovo legame tra la I.CAR e Virtus Pallacanestro Bologna”, commenta Roberto Muriana, presidente di I.Car, “perché ho riconosciuto in questo club i valori universali che lo sport rappresenta. Valori come la sana competitività, il rispetto delle regole, la dinamicità, il fair play e l’impegno per il superamento dei propri limiti, sono principi che ritrovo nel mondo Virtus e che sono alla base della mia cultura d’impresa. La Virtus Pallacanestro Bologna, proprio come la mia azienda, basa i propri successi sul lavoro di squadra e sulla volontà di raggiungere sempre i migliori risultati”.

Fin dal 1978 I.CAR è l’espressione di un incontro perfettamente riuscito tra capacità innovativa e solida esperienza, proprio perché affonda le sue radici in IDENTICAR, il sistema di identificazione permanente dei cristalli adottato, nel corso di più di 30 anni, da oltre 50 milioni di Clienti in tutto il mondo.
IDENTICAR rappresenta il primo sistema al mondo di identificazione permanente dei veicoli realizzato con la marchiatura indelebile del numero di telaio o di targa sui cristalli ed è l’unico riconosciuto ufficialmente dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno.
I.CAR è stata la prima società in Italia ad individuare, nelle Case Automobilistiche e nelle loro Reti di Concessionarie, un nuovo canale per l’offerta di servizi assicurativi e di assistenza, abbinati ai suoi antifurti, mirati ad offrire all’automobilista sicurezza, valore aggiunto, vantaggi competitivi e “peace of mind”.
Nel corso degli anni sono stati raggiunti importanti accordi con le principali Case Automobilistiche (Citroën Italia – Fiat/Alfa/Lancia – Kia – Toyota – Lexus – Ferrari – Renault – Jaguar/Land Rover), con le principali Società Finanziarie (Banque PSA Finance ‐ FGA Capital – Volkswagen Bank) e con le Associazioni dei Concessionari (ACP ‐ UCRI – UCIF – ACIL – AICAR – CHEV.IT).
Sulla base dell’esperienza maturata con IDENTICAR, I.CAR ha sviluppato e brevettato IdentiTag, un nuovo sistema di identificazione elettronica, capace di sfruttare la più avanzata evoluzione della tecnologia a radiofrequenza (RFID). IdentiTag protegge, identifica e riconosce immediatamente ed in maniera ancora più univoca ogni singola vettura e mette a disposizione del Cliente un Personal Assistant in grado di offrirgli la massima assistenza nella gestione della sua auto. Con IdentiTag, per la prima volta, il Cliente ha a disposizione uno strumento di facile lettura che raccoglie tutte le informazioni della sua auto e ne certifica la sua storia.
Ma le innovazioni di I.CAR non finiscono qui, infatti da quest’anno I.CAR ha integrato alla già nota marchiatura indelebile dei cristalli IDENTICAR, l’innovativa tecnologia QR Code: nasce così IdenticarCode, un importante passo avanti nell’identificazione dei veicoli. Con IdenticarCode l’auto sarà facilmente identificabile anche da qualsiasi dispositivo mobile dotato di fotocamera e collegamento a internet.

Fondazione Virtus