3° MEMORIAL PORELLI IL 23 SETTEMBRE ALLA UNIPOL ARENA
Definito il precampionato della Obiettivo Lavoro Bologna, dopo il raduno di domenica 16 agosto alla palestra Porelli di via dell’Arcoveggio. Sono già state programmate, infatti, le date del ritiro a Palazzo di Varignana Resort, nel comune di Castel San Pietro Terme, così come le partite amichevoli fino all’inizio del campionato di Serie A Beko, previsto per il 4 ottobre. La squadra salirà a Lizzano in Belvedere il 21 agosto, e nella località appenninica, al Palasport Enzo Biagi, andrà in scena sabato 22 agosto il primo scrimmage contro la Bondi Pallacanestro Ferrara, formazione di Serie A2. Quindi, giovedì 27 agosto, alla palestra Porelli arriverà per uno scrimmage la Stanford University, team californiano che gioca nella conference Pac-12 in NCAA.
Lunedì 31 agosto la Obiettivo Lavoro Bologna si trasferirà al Palazzo di Varignana Resort, per un periodo di ritiro che durerà fino all’8 settembre, durante il quale affronterà l’impegno della prima edizione del Trofeo Città di Rimini (4 e 5 settembre), al quale prenderanno parte anche la Consultinvest Pesaro, la squadra cinese degli Shangai Sharks e i Crabs Rimini All Stars. La permanenza a Castel San Pietro Terme si concluderà con l’amichevole prevista l’8 settembre, nel palasport della cittadina termale, contro gli Shangai Sharks, squadra del massimo campionato cinese (di cui è stata campione nel 2001), il cui proprietario e presidente è il leggendario Yao Ming, ex stella NBA, che vi giocò dal 1997 al 2002.
Il 12 e 13 settembre la Obiettivo Lavoro sarà al Torneo di Montecatini insieme a Vanoli Cremona, OpenjobMetis Varese e Giorgio Tesi Group Pistoia, mentre mercoledì 16 settembre si sposterà a Cremona per un’amichevole contro la Vanoli. Nel weekend del 19 e 20 settembre, altro esame al Trofeo Lovari di Lucca, dove saranno impegnate anche Auxilium Torino, OpenjobMetis Varese e Mens Sana Siena.
Il 23 settembre, l’ormai tradizionale “prima” alla Unipol Arena con la terza edizione del Memorial Paola e Gigi Porelli, gara valida in abbonamento. L’avversario di quest’anno sarà la Vanoli Cremona. Ultimo impegno prima dell’inizio del campionato sarà il Torneo Labronica di Livorno, il 25 e 26 settembre, con Dolomiti Trento, Giorgio Tesi Group Pistoia e Auxilium Torino.
Il 4 ottobre, infine, prenderà il via il campionato di Serie A Beko 2015-2016.

Ufficio Stampa e Comunicazione
Virtus Pallacanestro Bologna