ILARIA ADAMI PRESENZIERA’ AL RADUNO DELLA NAZIONALE SENIOR MASCHILE
La Federazione Italiana American Football ha l’onore di invitare Ilaria Adami, MVP del III Rose Bowl Italia e vincitrice del Trofeo Erika Lazzari (miglior RB del campionato), giocatrice delle One Team e proveniente dalla società Redskins Verona, a partecipare in data 24 Luglio p.v. ai lavori del Raduno della Nazionale Senior che si terrà a Bologna. Ilaria si è resa protagonista di una performance di altissimo livello nella finale del suo campionato tackle CIFAF, laureandosi Campionessa Italiana il 4 luglio 2015, in una gara in cui ha mostrato doti atletiche e fisiche notevoli.

L’atleta ha catturato l’attenzione dei Dirigenti e in particolare del Capo Allenatore dell’ITALIA Senior, Davide Giuliano, che – in collaborazione con il Consiglio Federale e con il Settore Squadre Nazionali – ha ritenuto opportuno premiare il suo impegno e il fiorire dell’intero movimento femminile che Ilaria rappresenta, con una “convocazione straordinaria”.

Ilaria Adami prenderà parte al prossimo raduno di Bologna in qualità di atleta ospite e sarà insignita del ruolo di “portabandiera” in occasione della prossima gara ufficiale che l’ITALIA disputerà a breve.

FIDAF, che sta lavorando per lo sviluppo del Football Americano Femminile, sia nel settore Tackle che Flag, auspica che questo riconoscimento sia un primo passo per la costituzione di una selezione nazionale di Tackle Football femminile, il cui movimento ha già preso corpo anche in sede IFAF Europa in questi anni.

Per il Consiglio Federale
Il Responsabile del Settore Squadre Nazionali – Manfredi Leone
Il Responsabile della Commissione Organizzazione Gare e Campionati – Fabio Tortosa
Il Responsabile del Settore Football Femminile – Alessandro Zarbo

Luca Pelosi
Ufficio Stampa FIDAF