Roberto Cominetti, Federico Mazza e Fabio Molteni
Presente anche una delegazione della Cassa Rurale Cantù con in prima fila il presidente Ambrogio Molteni che ha ultimato le pratiche per il tesseramento dei giocatori.
Andiamo quindi a presentare gli ultimi tre volti nuovi in casa canturina. Il reparto degli schiacciatori sarà completato dal bergamasco Roberto Cominetti, figlio di Luciano che ha allenato diverse stagioni la Cassa Rurale. Roberto, prodotto del vivaio del Vero Volley ha appena vinto il torneo “8 Nazioni” con la maglia della nazionale prejuniores e sempre con la maglia azzurra sarà ad agosto impegnato in Brasile per un collegiale e soprattutto dal 14 nei mondiali di categoria in Argentina.
Ecco le sue prime opinioni da canturino: “Per me questa è un’ottima occasione: andrò in una squadra che disputerà un campionato di altissimo livello. Appena ho avuto questa occasione ho deciso di sfruttarla al volo perchè per me è importante per crescere”.
Dalla prossima stagione sportiva sarà possibile mandare a referto 14 giocatori e quindi la Cassa Rurale ha deciso di incrementare il reparto dei centrali. Alle spalle dei confermati Monguzzi e Robbiati ci saranno il classe 1996 Federico Mazza e Fabio Molteni, venticinquenne che nelle ultime stagioni ha indossato la maglia canturina tra serie C e serie B2. Mazza invece è un prodotto del settore giovanile del Vero Volley: “Sono molto contento di avere questa opportunità che mi sono guadagnato con tanto lavoro. Cercherò di dare il massimo come ho sempre fatto per puntare sempre più in alto”, ha dichiarato il milanese. Ecco invece le prime parole di Fabio Molteni: “Sono contento di questa opportunità che mi ha dato la società e lavorerò duro per migliorarmi. Non vedo l’ora di cimentarmi in questa nuova avventura”

Le schede dei tre giocatori:

ROBERTO COMINETTI
NATO A: Bergamo
IL: 20 Aprile 1997
ALTEZZA: 190 cm
RUOLO: Schiacciatore
CARRIERA:
2012-2015 Vero Volley (Giovanili, B2)
2015 Cassa Rurale Cantù

FEDERICO MAZZA
NATO A: Milano
IL: 08 Marzo 1996
ALTEZZA: 200 cm
RUOLO: Centrale
CARRIERA:
2012-2015 Vero Volley (Giovanili, B2)
2015 Cassa Rurale Cantù

FABIO MOLTENI
NATO A: Como
IL: 23 Giugno 1990
ALTEZZA: 195 cm
RUOLO: Centrale
CARRIERA:
2013-2015 Cassa Rurale Cantù (B2)
2015 Cassa Rurale Cantù (A2)

Ufficio Stampa – Diego Fumagalli