C’È LA “BOMBA CUBANA” URIARTE MESTRE!
Ufficializzata nella tre giorni di Bologna la rosa che sarà a disposizione di Daniel Castellani. C’è anche il giovanissimo schiacciatore caraibico, messo sotto contratto dalla società bianconera già da alcuni mesi. Domani con la presentazione dei calendari il via ufficiale alla nuova stagione
Sono scaduti oggi alle 16:30 i termini per il tesseramento della prossima SuperLega UnipolSai. E si è quindi definito anche il roster della Sir Safety Perugia presente alla tre giorni del Volley Mercato a Bologna con il presidente Sirci, il direttore sportivo Vujevic, il direttore generale Rizzuto ed il vice allenatore Fontana. Già da tempo definito il roster bianconero da affidare alle cure di coach Castellani. O meglio, una novità figura nella lista dei “tredici” Block Devils!
È stato infatti presentato il pre tesseramento (in quanto l’iter del tesseramento ufficiale dei giocatori stranieri può aver luogo solo dal mese di settembre) del giovanissimo asso cubano Osmany Santiago Uriarte Mestre, eclettico schiacciatore classe ’95 della nazionale caraibica, 197 cm di altezza messosi in luce in estate durante la World League. Uriarte Mestre, messo sotto contratto dalla Sir già da alcuni mesi, rappresenta un altro tassello importante per la società bianconera anche in ottica futura e va dunque a completare in maniera davvero consistente il parco dei martelli bianconeri che conta già dei tedeschi Fromm e Kaliberda e dell’americano Russell.
“Crediamo – spiega il direttore generale Bino Rizzuto – di aver fatto uno sforzo grandissimo per allestire una squadra forte in tutti i reparti, con tanta qualità, esperienza e spavalda gioventù. Una squadra che può affrontare al meglio tutti gli impegni che avremo durante la stagione, che ci permette di guardare al futuro con grande fiducia e che, ci auguriamo, porterà grandissimi risultati. Oltre al roster che abbiamo allestito, credo che il fatto di avere un allenatore di grande esperienza come Castellani possa essere il valore aggiunto”.
Non resta ora che attendere domattina quando a partire dalle ore 10:30, sempre al Zanhotel & Meeting Centergross quartier generale del Volley Mercato, ci sarà l’evento “La Prima Battuta”, la Presentazione dei Calendari del 71° Campionato di Pallavolo Serie A UnipolSai.
Verrà dunque svelato il cammino dei Block Devils nella stagione 2015-2016. Una stagione nella quale Perugia vuole essere ancora grande protagonista. Una stagione da vivere tutti insieme al PalaEvangelisti!
La rosa della Sir Safety Perugia:
Palleggiatori: Luciano De Cecco, Dobromir Dimitrov
Opposti: Aleksandar Atanasijevic, Geogrios Tzioumakas
Centrali: Emanuele Birarelli, Simone Buti, Alberto Elia
Schiacciatori: Christian Fromm, Denys Kaliberda, Aaron Russell, Osmany Santiago Uriarte Mestre
Liberi: Fabio Fanuli, Andrea Giovi
Allenatore: Daniel Castellani, vice allenatore: Carmine Fontana

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY PERUGIA