I NOMI DEI CONVOCATI AI CAMPIONATI DI EUROPA E AFRICA WAKEBOARD

I Campionati di Europa e Africa della disciplina Wakeboard si terranno dal 3 all’8 agosto a Maurik, Paesi Bassi e la Squadra italiana si prepara ad affrontare la sfida continentale con l’ultimo raduno prima della partenza, dal 26 al 29 luglio a Viverone, presso la ASD Le Ski Nautique.

I rider convocati dai Tecnici che rappresenteranno i colori nazionali in Olanda sono i lombardi: Lorenzo e Andrea Montes, Alice e Chiara Virag, Giorgia Gregorio, Lorenzo Soprani, Igor Colombo, Julia Molinari e Nicolò Caimi; dall’Emilia Romagna è stata convocata Claudia Pagnini; dalla Toscana Pierluigi Mazzia (tecnico/atleta) e Federico Bellini, dal Lazio Francesco Starita.

Questa squadra, composita per la provenienza degli atleti, è in realtà molto unita e solidale e questo la rende particolarmente forte: ha conquistato il gradino più alto del podio europeo nel 2010, 2011, 2013, 2014, nel 2012 hanno vinto al medaglia d’argento.

Fanno parte della squadra il direttore tecnico Buby Caimi, i tecnici dell’alto livello, Pierluigi Mazzia e dell’Alta Specializzazione, Enzo Molinari, il fisioterapista Dott. Stefano Galli.

La gara vera e propria inizia:

lunedì 3 agosto con le qualificazioni e la cerimonia di apertura

martedì 4 agosto qualificazioni

mercoledì 5 agosto qualificazioni

giovedì 6 agosto qualificazioni

venerdì 7 agosto: Super Final e premiazione Super Final

sabato 8 agosto Finali, Premiazioni e Cerimonia di chiusura

Giorgia Gregorio, Alice e Chiara Virag con Buby Caimi si stanno dirigendo verso Coleraine, Irlanda del Nord, dove disputeranno (25-26 luglio) le qualifiche per la SuperFinal, E&A Pro Tour Stop, la cui finale sarà il momento clou dei Campionati di Europa e Africa 2015.

FISW – Ufficio Stampa – CC