….. LA CONFERMA SPERANDIO E I GIOVANI MARRAZZO, CORSETTI, LUCARELLI E MAUTI
Tesseramenti chiusi per la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora che entro il termine ultimo previsto per le ore 18,30 ha regolarizzato tutti gli atleti inseriti nella rosa 2015/2016 presso l’Ufficio FIPAV spostato in occasione del Volley Mercato da Roma a Bologna.
Il lavoro del vertice societario circa la compra vendita di atleti in uscita ma soprattutto di quelli che ufficialmente sono entrati a far parte del roster della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, si è concluso. Il colpo dell’ultima ora fa indossare al centrale Emiliano Giglioli la maglia della  Globo Banca Popolare del Frusinate Sora e la conferma sulle spalle del pari ruolo Matteo Sperandio, ancora applaudito dal pubblico sorano per le sue magnifiche gesta che lo hanno eletto seconda forza in campo nelle statiche stagionali di Lega del ruolo. 222 punti totali realizzati in 100 set giocati di cui 20 ace e 81 muri, e il 61% di perfezione in attacco.

Il ventinovenne esperto posto 3 ligure invece vivrà la sua sesta stagione in Serie A2 dopo le esperienze di Segrate, Molfetta, Milano, e Reggio Emilia. È proprio dal Volley Tricolore che arriva a Sora con un curriculum che presenta numeri da primo della classe e sicuramente nel pieno della sua maturità tecnica e professionale. Di questo ne è sicuro il vertice societario soddisfatto della buona riuscita dell’operazione che porta al PalaGlobo un altro ottimo atleta italiano esperto della serie.  

Il risultato della giornata lavorativa però può vantare anche la riconferma di due ragazzi del vivaio locale già in rosa nella passata stagione e utilizzati dai coach Soli e Colucci in più di qualche occasione. Si tratta degli schiacciatori Marco Corsetti e Marco Lucarelli che avranno così nuovamente la possibilità di vivere una stagione e un campionato di livello in Serie A2 assieme all’altro interessante giovane del panorama pallavolistico italiano Federico Marrazzo, palleggiatore classe 1994. C’è poi il ritorno a casa di Pierpaolo Mauti, sorano classe 1995, cresciuto nelle giovanili dell’Argos Volley, inserito nella rosa della Serie A2 della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora dal 2011 al 2013, e fresco vincitore del campionato di B2 con la BCC NEP Castellana Grotte. 

Il romano Federico Marrazzo invece ha mosso i suoi primi passi nel club Roma 12. Nella stagione 2011/2012 viene inserito nella rosa dell’Ostia Volley Club in serie B2 dove è rimasto per due anni per poi passare all’M.Roma Volley.

Così l’Argos Volley ufficializza le trattative portate a termine:

In entrata

Mattia Rosso (schiacciatore) dalla Tonazzo Padova – SuperLega;

Pierlorenzo Buzzelli (schiacciatore) dalla Pallavolo Tuscania – Serie A2;

Romolo Mariano (schiacciatore) dal Caffè Aiello Corigliano – Serie A2;

Emiliano Giglioli (centrale) dalla Conad Reggio Emilia – Serie A2;

Roberto Festi (centrale) dalla Pallavolo Tuscania – Serie A2;

Federico Marrazzo (palleggiatore) M.Roma Volley – Serie B2;

Pierpaolo Mauti (schiacciatore) dalla BBC NEP Castellana Grotte – Serie B2.

In uscita
Simon Hirsch (opposto) a Top Volley Latina – SuperLega;

Alessio Fiore (schiacciatore) alla Sieco Service Ortona – Serie A2;

Mario Gaudieri (libero)

Marco Marzola (palleggiatore)

Luca Cacciatore (opposto) alla ASD Artena Volley – Serie C;

Claudio Paris (schiacciatore) alla M&G Videx Grottazolina – serie B1;

Hiosvany Salgado (centrale)

Marco Cittadino (centrale)

Yosleyder Gerardo Cala (schiacciatore)

Questa la nuova Globo Banca Popolare del Frusinate Sora targata 2015/2016 allenata dai coach Fabio Soli e Maurizio Colucci:

Palleggiatori: Marco Fabroni, Federico Marrazzo.

Opposti: Marco Lucarelli.

Schiacciatori: Mattia Rosso, Pierlorenzo Buzzelli, Romolo Mariano, Daniel Bacca, Pierpaolo Mauti.

Centrali: Matteo Sperandio, Roberto Festi, Emiliano Giglioli.

Liberi: Marco Santucci, Marco Corsetti.

Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora