Con l’arrivo del giovane pescarese la società biancoazzurra completa il parco registi. Proveniente da una famiglia che vive per la pallavolo, Lorenzo lo scorso anno ha militato in serie B1 nelle file del Sant’Antioco. Tra lui e Pellegrino mister Bramato potrà contare su due palleggiatori di talento assoluto.

Arriva dall’Abruzzo il secondo regista per l’Aurispa Alessano: Lorenzo Piazza giunge alla corte di mister Bramato con la chiara intenzione di mettere in difficoltà l’allenatore nella scelta del titolare; infatti, come Pellegrino, anche il giovane pescarese è un talento naturale che di anno in anno è cresciuto sotto il profilo tecnico e caratteriale. Nato a Pescara il 3 ottobre del 92, 182 centimetri per 73, Piazza proviene da una famiglia amante della pallavolo con il padre, la madre e la sorella impegnati a vario titolo nel settore da anni. Lorenzo ha debuttato nel volley facendo tutta la trafila delle giovanili nel Pescara Volley fino ad esordire in serie C. Poi nel 2012 il passaggio alla MRoma Volley in B2 e l’anno successivo il ritorno nella città natale, sempre nella quarta serie nazionale. L’anno scorso l’ulteriore salto di categoria con il passaggio al Sant’Antioco.

Queste le prime dichiarazioni del neo biancoazzurro: “Ogni anno uno sportivo deve partire con delle ambizioni e la mia quest’anno era fondata sul salto di categoria, quind,i nonostante abbia ricevuto alcune richieste per la serie ,B ho ritenuto opportuno accettare la proposta di Alessano e lanciarmi a pieno in questa nuova esperienza. Spero di ripagare la fiducia che è stata riposta in me e fare un buon campionato”.

Area comunicazione Pallavolo Azzurra Alessano