Trattative chiuse in anticipo e roster al completo per Potenza Picena
Le trattative di volley mercato per il campionato di Serie A2 UnipolSai 2015/2016 si sono chiuse ufficialmente alle 18.30 di oggi (mercoledì 22 luglio 2015) al Centergross Zanhotel di Bologna. Ultima raffica di colpi per le squadre in lizza nella categoria cadetta. Il Volley Potentino aveva già completato l’organico nella passata settimana con l’annuncio dell’opposto di Trento Mirco Cristofaletti, mentre negli ultimi giorni ha svelato il tassello finale dello staff tecnico, ovvero il nuovo preparatore Leondino Giombini, big del volley nazionale con oltre 20 anni da giocatore in Serie A, pronto a mettere esperienza e capacità al servizio della squadra in una nuova veste. Il roster del Volley Potentino presenta un’età media più bassa rispetto allo scorso anno, ma sulla carta vanta molti emergenti di talento e dalle parole degli atleti si respira già molta voglia di scendere in campo. Alle partenze illustri hanno fatto seguito arrivi capaci di accendere l’entusiasmo dei tifosi. Supporter biancazzurri contenti anche per le conferme cruciali come quella dell’opposto Federico Moretti, che durante gli incontri del volley mercato ha esposto il progetto della sua associazione filantropica “Asante Sana”.

Domani mattina (23 luglio 2015), a partire dalle ore 10.30, tutti i riflettori saranno puntati sulla presentazione dei nuovi calendari di SuperLega e Serie A2.

Ecco la ROSA UFFICIALE DEL VOLLEY POTENTINO a disposizione del primo allenatore Gianluca Graziosi e del suo secondo Leonel Carmelino, riconfermati insieme allo scout-man Luca Turtù, all’osteopata Luca Lucchetti, ai fisioterapisti Roberto Casisa e Stefano Ciabattoni. Nuovo arrivato nello staff il preparatore atletico Leondino Giombini.

ARRIVI E CONFERME:
Palleggiatori: Pier Paolo Partenio (confermato), Emanuele Miscio (confermato).

Opposti: Federico Moretti (confermato), Mirco Cristofaletti (nuovo).

Schiacciatori: Andrea Ippolito (nuovo), Oreste Cavuto (nuovo), Federico Ferrini (nuovo), Marco Pierotti (nuovo).

Centrali: Augusto Quarta (confermato), Lorenzo Codarin (nuovo), Omar Biglino (nuovo).

Libero: Bernardo Calistri (confermato).

Ufficio stampa Volley Potentino
Michele Campagnoli