SI CONFERMANO LEADER NEI CAMPIONATI F.RENAULT 2.0 ALPS E CLIO CUP ITALIA
Quattro differenti vincitori nelle quattro gare sul circuito romagnolo.
Lo scorso fine settimana, La Formula Renault 2.0 ALPS è giunta al sesto e penultimo appuntamento della stagione, confermando nelle vesti di leader della serie il giovane pilota inglese Jake Hughes, il quale si è diviso le vittorie con il suo compagno di squadra Jack Aitken, primo in Gara 1 e adesso secondo in campionato con un divario di 12 lunghezze. Sul circuito intitolato al compianto Marco Simoncelli, a mettersi in evidenza è stato anche il russo Matevos Isaakyan (JD Motorsport), che ha messo a segno due secondi posti balzando terzo in campionato. In evidenza anche l’indiano Jehan Daruvala, alla sua seconda uscita con il team Fortec Motorsports, autore della pole in entrambe le sessioni di qualifica e terzo in Gara 1. A salire sul gradino più basso del podio di Gara 2 invece è stato il brasiliano Thiago Vivacqua, sempre con i colori della JD Motorsport, reduce dalla sua prima affermazione messa a segno 14 giorni prima a Monza.
Primo successo del romano Simone Di Luca nella Clio Cup Italia, ormai giunta al terzultimo round del calendario. Il pilota del team Composit Motorsport, già più veloce nelle prove di qualifica, ha dominato su tutti gli avversari in Gara 1. A imporsi in Gara 2 è stato l’abruzzese del team Rangoni Corse, Simone Iacone. Un terzo ed un secondo posto hanno tuttavia confermato in testa alla classifica il toscano Cristian Ricciarini (Essecorse), che adesso precede in campionato di soli cinque punti lo stesso Di Luca, con Iacone terzo a 11 lunghezze.
Il prossimo appuntamento della Clio Cup Italia sarà il penultimo della stagione e si svolgerà nel fine settimana del 5 e 6 settembre sul tracciato del Mugello. La Formula Renault 2.0 ALPS vivrà invece il suo epilogo il 10 e 11 ottobre sul circuito spagnolo di Jerez.

ufficio stampa Renault Italia