La Pallacanestro Senigallia inizia a prendere forma in vista della prossima stagione di serie B, in cui torna a disputare un girone con le squadre pugliesi dopo ben 31 anni (serie C2 stagione 1984/85 avversarie 2 squadre di Foggia).
La prima operazione è stata quella del rilascio di Matteo Battisti seguito da Fabio Giampieri, rispettivamente a Jesi in A2 e Forlì in C Gold, che avevano contribuito al raggiungimento del quarto posto nello scorso campionato e che la società del Presidente Moroni sente ancora di ringraziare per l’attaccamento dimostrato alla società biancorossa.
Le prime conferme Goldengas, dopo il ritorno di Matteo Marinelli, vengono dal reparto lunghi.
In primis lo storico capitano Mirco Pierantoni, alla sua tredicesima stagione in biancorosso (superando quindi il record di dodici stagioni di Marco Paialunga e Giacomo Cicconi Massi), con medie di 12.1 punti a gara e miglior rimbalzista del campionato con 10,2 palloni arpionati a partita.
Una stagione che per lui sarà particolare, visto che sarà preceduta dal matrimonio con la sua amata Carol Zuccarini, previsto il 5 settembre.

Confermato anche il giovane Michael Bertoni che al suo primo anno nella categoria si è sempre fatto trovare pronto alla chiamata di coach Valli. Una stagione, quella appena conclusa, con 15 minuti di media giocati e 4,1 punti a gara, abbinati a 2,7 rimbalzi a partita.
In questo momento ancora convalescente dopo l’operazione subita al termine del campionato appena concluso, ma che non gli impedirà di essere regolarmente al via per l’inizio della stagione, previsto nei giorni vicini al ferragosto.

A giorni, la società di via Capanna, comunicherà gli altri accordi con i giocatori della passata stagione e probabilmente nuovi innesti, anche se si mostra più difficile del previsto la ricerca del che coprirà il vuoto creatosi  nel ruolo del playmaker.

UFFICIO STAMPA
A.S.D. PALLACANESTRO SENIGALLIA