DOPO IL GIRO INIZIALE DELL’INTERNATIONAL EUROPEAN LADIES AMATEUR CHAMPIONSHIP
Virginia Elena Carta, con un’ottima partenza sottolineata da uno score di 68 (-4 colpi), e in quarta posizione nell’International European Ladies Amateur Championship, in svolgimento sul percorso del Murhof Golf Club, a Frohnleiten in Austria. L’azzurra ha un ritardo di due colpi dalla francese Agathe Laisne, leader con 66 (-6), e di uno dall’indiana Aditi Ashok e dalla slovena Ana Belac, seconde con 67 (-5). La Carta è affiancata dalla finlandese Matilda Castren e la coppia è seguita da sette concorrenti al sesto posto con 69 (-3) tutte con le credenziali giuste per giungere al titolo: le spagnole Natalia Escuriola, reduce da un successo in un torneo pro del LET Access (CitizenGuard Trophy), e Maria Parra, l’olandese Dewi Weber, le tedesche Chiara Mertens e Sophie Hausmann e l’inglese Gemma Clews. E altre candidate sono subito dietro, quali le iberiche Noemi Jimenez e Nuria Iturrios e l’irlandese Olivia Mehaffey, 13.e con 70 (-2).

Sono a metà classifica Lucrezia Colombotto Rosso e Giorgia Cervellin, 37.e con 73 (+1) alla pari con Xiaolin Tian, tesserata per il GC Ambrosiano e che gioca sotto bandiera cinese, Giulia Galatolo, 48ª con 74 (+2), che partecipa a titolo personale come la Cervellin, e Carlotta Ricolfi e Bianca Maria Fabrizio, 68.i con 75 (+3). In bassa Martina Flori, 97ª con 77 (+5), Ludovica Farina e Roberta Liti, 127.e con 80 (+8).

Alla gara, che viene considerata un campionato continentale, possono prendere parte anche giocatrici extra europee, avendo la dizione “International”. Si disputa sulla distanza di 72 buche con taglio dopo 54 che promuoverà alla volata finale le prime 60 in graduatoria e le pari merito al 60° posto. Accompagnano le azzurre il direttore tecnico Roberto Zappa e il fisioterapista Luciano Bonici.