Il CT Riccardi Vernole l’aveva sottolineato dal primo giorno del mondiale e gli azzurri in gara a Glasgow hanno voluto confermarlo fino all’ultimo qualificandosi in sei finali e concludendo la manifestazione iridata con i fuochi d’artificio.

Nei  100  stile  S6  Francesco  Bocciardi  ha  sfiorato  il  bronzo  ritoccando  il  suo  record  italiano portandolo a 1’09”47. Emanuela Romano finisce sesta nei 100 stile S6 con un positivo 1’18”88. Ottava posizione per Valerio Taras nei 50 stile S7 con il tempo di 30”59. Stupenda la medaglia d’oro di Arjola Trimi nei 50 dorso S4 con 51”87 che lancia la fantastica volata di Federico Morlacchi nei 200 misti SM9 con un oro che con le altre medaglie di Arjola e Giulia Ghiretti illumina anche il progetto AcquaRio coordinato dalla Polha Varese e dallo staff tecnico diretto da Massimiliano Tosin con la collaborazione di Micaela Biava che comprende anche l’ultima azzurra in gara al mondiale, Alessia Berra, sesta nei 100 farfalla. La nazionale italiana rientrerà domani  pomeriggio dalla Scozia con un bottino di 11 medaglie: 3 ori con Francesco Bocciardo,  Federico Morlacchi e Arjola Trimi. 5 argenti con il tris di Federico Morlacchi, Vincenzo   Boni e Giulia Ghiretti ed il bis di bronzi di Vincenzo Boni.
Tecnici e atleti possono finalmente godersi una strameritata vacanza al termine di una stagione che ha premiato lo spirito di gruppo e l’impegno totale, raccogliendo successi nello sport e nello studio.

Ufficio Stampa