Il Saugella Team Monza mette a segno un altro grande colpo, arricchendo ulteriormente la propria casella delle schiacciatrici per il prossimo campionato di serie A2 femminile 2015/2016. Con già tre stagioni all’attivo in Italia, di cui due in A2 e una in A1, ecco il martello ungherese Bernadette Dekani.
Classe 1992, Dekani gioca nel 2012/2013 la sua prima stagione nel Belpaese: a credere in lei è la Kgs Robursport Pesaro che la lancia in serie A1, nel massimo torneo italiano, a soli 19 anni. Con le marchigiane, al debutto, disputa una buona annata chiudendo con 11 presenze e 18 set all’attivo. Nella stagione successiva viene chiamata dalla Puntotel Sala Consilina che gli affida un ruolo da protagonista e l’ungherese, al suo esordio in serie A2, risponde con un bilancio di grande qualità: 22 presenze stagionali, quinto posto nella classifica delle migliori realizzatrici della categoria e prima piazza in termini di realizzazioni per la sua squadra. Il 2014/2015 coincide con il passaggio all’ambiziosa Corpora Aversa con cui Dekani continua a macinare gioco e punti: a fine stagione si laurea seconda miglior realizzatrice del roster campano, dimostrando di saper crescere gradualmente partita dopo partita. Per la schiacciatrice ungherese è arrivato il momento di una nuova, importante avventura, la terza consecutiva in serie A2, questa volta con la casacca del Saugella Team Monza.

“Dekani è una giovane molto interessante che abbiamo seguito con grande attenzione fin da quando è in Italia– ha dichiarato il DS del Saugella Team Monza, Christian Merati -. Ha dimostrato in queste stagioni di serie A2, e non solo, di essere una giocatrice di talento, anche capace di crescere esponenzialmente partita dopo partita. Puntiamo molto su di lei e siamo convinti che abbia ancora degli ampi margini di miglioramento su cui cercheremo di lavorare con grande attenzione durante la prossima stagione. Siamo sicuri che ci potrà dare grandi soddisfazioni”.

“Ho scelto la Pro Victoria Monza perché è una società seria, ambiziosa, che offre alle sue giocatrici la possibilità di crescere e migliorare – ha commentato la nuova schiacciatrice del Saugella Team, Bernadette Dekani -. Sono davvero molto contenta che abbiano puntato su di me per la prossima stagione. Mi aspetto un campionato difficile, insidioso, molto equilibrato, proprio come quello appena concluso. Non vedo l’ora di conoscere le mie nuove compagne e di iniziare quest’avventura che spero, fortemente, si riveli bellissima e piena di soddisfazioni”.

LA SCHEDA

Bernadette Dekani
Nata a Budapest (HUN)
Il 30/6/1992
Altezza 186 cm
Ruolo Schiacciatrice

ufficio Stampa