LIVIGNO SEDE DEL RITIRO PRE-CAMPIONATO DELLA METALLEGHE SANITARS MONTICHIARI
Dal 6 al 14 settembre 2015 la squadra di A1 sarà nel Piccolo Tibet valtellinese per la preparazione in altura. In via di definizione un’amichevole nella giornata finale del ritiro, la squadra di allenerà presso Aquagranda Sport Fitness Centre con sessioni sempre aperte al pubblico.
Dal 6 al 14 settembre Livigno ospiterà il ritiro della Promoball VBF in vista del 71esimo Campionato di pallavolo femminile di serie A/1 che inizierà il 18 Ottobre. L’Azienda di Promozione e Sviluppo Turistico di Livigno ha accettato con grande entusiasmo la proposta della Promoball che porterà tutte le sue atlete e lo staff tecnico in Alta Valtellina.
La squadra alternerà sedute pesi e attività in piscina presso Aquagranda Livigno Sport Fitness Centre e allenamenti nel palazzetto dello sport, che saranno sempre aperti al pubblico. Sono in via di definizione alcune iniziative per la promozione dello sport locale nelle quali verranno coinvolte le atlete e un’amichevole per la giornata finale del ritiro. Il rapporto con Livigno continuerà per tutta la stagione con iniziative che faranno felice il pubblico del PalaGeorge.

L’accordo è stato ufficializzato lo scorso week end in occasione dell’In City Golf Livigno, manifestazione alla quale hanno partecipato anche le giocatrici Ludovica Dalia, Simona Gioli, il presidente della Promoball Beppe Zampedri e il vice Costanzo Lorenzotti. Una giornata di grande divertimento che ha visto la partecipazione di 100% Brumotti, della show girl Giorgia Palmas, degli sciatori Giorgio Rocca e Roberto Nani e di alcuni ciclisti del Team Tynkoff Saxo in ritiro a Livigno in questi giorni in vista de La Vuelta di Spagna.

“Lo sport è di casa a Livigno – spiega il presidente dell’APT Livigno, Luca Moretti – e siamo felici di ospitare Montichiari nelle nostre strutture. Siamo convinti di poter offrire loro il massimo per un ritiro perfetto.”

Entusiasta anche il sindaco di Livigno Damiano Bormolini: “Questo ritiro della Promoball potrà essere l’occasione per far nascere il volley anche qui a Livigno, che è una località dalla vocazione altamente sportiva.”

Soddisfatto anche il presidente Promoball Beppe Zampedri: “Livigno ci ha già conquistato per accoglienza e simpatia. Le strutture che ci ospiteranno sono fantastiche e questa splendida località è davvero la casa dello sport.”

PROMOBALL VBF – METTALLEGHE SANITARS MONTICHIARI
La storia del volley femminile bresciano ha una pietra miliare in Promoball VBF e nel suo presidente Giuseppe Zampedri che, Insieme ad alcuni dei collaboratori e soci che ancora oggi lo affiancano, guida da più di 40 anni la società nata nel 1972.

Promoball ha affrontato tutti i campionati partendo dalla serie D, dal 1987; dopo 5 stagioni in B2 approda alla B1, dove fatto molta esperienza fino al primo grande salto, quello in serie A2 al termine della stagione 2011/2012. L’avventura della squadra di volley, sempre guidata dalla famiglia Zampedri, passa anche attraverso spostamenti della sede di gioco, che la vedono approdare prima a Mazzano e poi al PalaGeorge dove, al suo secondo anno in A/2 nel 2014 conquista la storica promozione in A1.

La stagione successiva, l’ultima, è una prima volta sorprendente. Montichiari chiude la regular season al settimo posto davanti alla Foppapedretti Bergamo, staccando un biglietto per i play-off scudetto, dove cede le armi a Pomì Casalmaggiore, laureatasi poi Campione d’Italia.

La compagine societaria ha visto qualche piccola modifica, ma è sostanzialmente rimasta sempre la stessa negli anni. I due main sponsor sono da sempre parte del percorso di Promoball e oggi, al fianco di Giuseppe Zampedri, ci sono ancora sia Guido Dusi di Metalleghe, sia Costanzo Lorenzotti di Sanitars. I due imprenditori già soci della Polisportiva Flero sono rispettivamente presidente onorario e vice presidente di Promoball, società che ha raggiunto ogni risultato mantenendo sempre il giusto passo.

Coach Leonardo Barbieri è allenatore della Promoball dal 2013 e guiderà le atlete biancorosse per il terzo anno consecutivo affiancato, come nella stagione conclusa, da Fabio Parazzoli.
La rosa delle atlete è completa e si fonda sull’ossatura della formazione dell’anno sportivo appena concluso, con alcuni preziosi innesti.

Ufficio Stampa