IL CANALE DEI TOP PLAYER ACQUISISCE
I DIRITTI DEL MASSIMO CAMPIONATO SPAGNOLO
PER I PROSSIMI 3 ANNI

Fox Sports (Sky, 206) si riaggiudica i diritti esclusivi per la trasmissione degli incontri della Liga in Italia per le prossime tre stagioni (fino al 2018).
La Liga, con la Premier League, la Bundesliga, la FA Cup e la Eredivisie, tutte in esclusiva per gli abbonati Sky su Fox Sports, andrà a completare la migliore offerta di calcio internazionale disponibile da sempre per il pubblico italiano. La fantasia di Leo Messi, l’estro di Cristiano Ronaldo, le magie di Neymar, le forti personalità di Simeone e Luis Enrique: un livello che solo la più spettacolare delle leghe internazionali, sempre al top delle classifiche UEFA, può garantire.

Il kick off è previsto per sabato 22 agosto, la stagione si chiuderà poi il 15 maggio 2016 dopo 380 partite tutte trasmesse in esclusiva da Fox Sports.
Il numero totale degli incontri trasmessi dal canale durante la prossima stagione sarà di 800.

“Siamo orgogliosi di poter ospitare su Fox Sports un campionato straordinario quale La Liga” dichiara Fabrizio Salini, amministratore delegato di Fox International Channels Italy. “Con questa acquisizione Fox Sports si conferma la casa del grande calcio internazionale e propone in esclusiva su Sky un’offerta che non ha eguali”.

Javier Tebas presidente della Liga de Fútbol Profesional dichiara: “Siamo felici di questo accordo di lunga durata che unisce La Liga a un brand internazionale e prestigioso come Fox Sports. Siamo sicuri che ciò permetterà di dare massimo risalto all’eccellenza della Liga”.
La stagione sportiva di Fox Sports su Sky si accenderà molto prima di quelle di qualsiasi altro canale tv italiano. Il calcio di inizio sarà l’1 e il 2 agosto, rispettivamente con la Supercoppa di Germania (Wolfsburg vs Bayern Monaco) e il Community Shield (Chelsea vs Arsenal). Il week end del 7-9 agosto sarà la volta di Premier League e Eredivisie, mentre venerdi 14 agosto calcio d’inizio per la Bundesliga. Infine, sabato 22 agosto toccherà alla Liga spagnola.
Le aspettative dei fan italiani del grande calcio internazionale saranno soddisfatte.
Fox International Channels Italy