Angelico Pallacanestro Biella lancia “Adotta il tuo campione”, progetto dedicato al reperimento di nuove risorse per consolidare lo sviluppo del settore giovanile rossoblù, griffato Banca Sella. Con grande piacere il Club comunica che il primo partner ad aver accolto con entusiasmo l’iniziativa è Fondazione FILA Museum, realtà nata al fine di promuovere, diffondere e far conoscere il valore e la storia del Marchio Biellese FILA, dalle proprie origini locali fino alla sua notorietà mondiale nell’ambito dell’abbigliamento e delle calzature sportive. A quindici anni di distanza, attraverso Fondazione FILA Museum, il brand torna così a far parte del mondo di Pallacanestro Biella. Per tre stagioni Main Sponsor del Club laniero, il Marchio Biellese è legato al ricordo della storica promozione rossoblù in Serie A ottenuta nella stagione 2000/2001.

Con il progetto “Adotta il tuo campione” Pallacanestro Biella intende implementare e potenziare all’interno della Società il ruolo del settore giovanile coinvolgendo aziende, imprenditori, tifosi e associazioni di categoria. L’obiettivo è quello di “adottare” un giovane campione, contribuendo economicamente a rendere meno gravoso al Club la sua permanenza a Biella e permettendo quindi alla Società di reclutare e portare sotto al Mucrone il maggior numero di talenti italiani e stranieri.

Niccolò Bosio, Responsabile Marketing di Pallacanestro Biella, commenta: “Siamo contenti di riabbracciare dopo tanti anni FILA, un marchio storico biellese che evoca al nostro Club e ai nostri tifosi ricordi molto positivi. Con Fondazione FILA Museum iniziamo quest’anno una collaborazione che ha una finalità sociale, ma che ci auguriamo possa svilupparsi nelle prossime stagioni”.

La Fondazione FILA Museum aggiunge: “Siamo felici di questa nuova collaborazione che ci permetterà di dare un piccolo supporto a un giovane e promettente atleta della squadra rossoblù. Per noi è un po’ come tornare ‘a casa’”.