…. La Juve ha corsia preferenziale. E’ prontissimo al grande salto. Ci sono anche club stranieri. Io lavoro a trasferimento importante”

Intervenuto telefonicamente a “Calciomercato Live”, trasmissione di Sportitalia condotta da Giorgia Cenni, il procuratore Giuseppe Riso, ha parlato della situazione dei suoi assistiti, a cominciare da quella di Sime Vrsaljko, terzino del Sassuolo conteso in particolare da Juventus e Napoli Stiamo cercando di capire il futuro di Vrsaljko. Il Napoli ha fatto una richiesta per il giocatore. Sarri lo vorrebbe?
“Penso che Sarri lo vorrebbe, sì, adesso nelle proposte del Napoli meglio non entrare. Sento le parole di Giovanni Carnevali, non vogliono privarsi del giocatore, quindi probabilmente la linea del Sassuolo è questa, Vedremo poi come si evolverà il mercato”.

La volontà dello stesso Vrsaljko quale sarebbe? Restare al Sassuolo o provare un’avventura in una grande come il Napoli?
“Sicuramente il ragazzo è giovane, poter ambire a giocare in Europa è una cosa importante, questo è sicuro. Ha grande rispetto del Sassuolo e sarà una scelta che faremo poi con i dirigenti del Sassuolo”.

Si è parlato di Napoli e Juventus. Ma ci sono altre squadre che hanno chiesto informazioni su Vrsaljko?
“Sì, ci sono. Adesso non voglio dire i nomi, ma ci sono, è normale che ci siano”.

Italiane o estere?
“Fuori, fuori”.

Lei ha incontrato la dirigenza della Juventus in questi giorni a Vinovo. E’ stato un incontro per parlare di un futuro più lontano o  già per questa stagione?
“No, ma io ero lì per altre cose, quindi non ho parlato di Sime. Non era quello il momento. Se Sime piace alla Juve, dovete chiederlo alla Juve. Sicuramente i rapporti tra Juve e Sassuolo sono rapporti importanti, quindi è normale che hanno una corsia preferenziale. Il ragazzo – ripeto – ha anche richieste fuori, dipende poi da come si evolve il mercato da qui a tutto agosto, è ancora lungo”.

Il giocatore è comunque pronto al grande salto?
“Prontissimo, si è prontissimo. E’ un ragazzo che ha grande carattere, ha fame, è prontissimo, non pronto”.

Se dovesse esserci una cessione, dobbiamo aspettarci qualcosa adesso o più avanti?
“E’ difficile adesso spiegare, cercare di capire il mercato, non è facile. Il mercato regala trasferimenti importantissimi l’ultimo giorno, come cose che si chiudono tra mezz’ora. Bisogna avere pazienza, calma e bisogna valutare. Sicuramente, per il Sassuolo, Sime è una pedina importante e si sposta per un’operazione importante. Io capisco il ragionamento di Carnevali e credo sia anche giusto. E’ normale che io lavoro per far arrivare un trasferimento importante, è il mio mestiere”.

Baselli è stato un grande investimento per il Torino.
“Secondo me il Torino ha fatto veramente un investimento importante, su Daniele e su Zappacosta, prendendo due Under 21 importantissimi, giovani di grande prospettiva, con un allenatore che è un maestro e che sicuramente potrà farli crescere e farli diventare giocatori da big. Penso che la logica del trasferimento sia questo”.

L’avventura di Bryan Cristante al Benfica com’è andata? Sogna di tornare in Italia da protagonista?
“No, lui non sogna l’Italia. Lui sogna di giocare all’estero per adesso. E’ contento di stare al Benfica che è uno dei club più importanti al mondo, è un grandissimo club, si trova bene, ha vinto già uno Scudetto. Quest’anno riparte con un’esperienza in più, che è quella del campionato passato. Lui è un ragazzo che ha sempre sognato di giocare, di lavorare fuori. Può rientrare magari più avanti, ma lui ama il calcio estero, stare fuori. Penso che se si sposterà, si sposterà estero su estero”.

Comunicazione e Relazioni esterne

Sportitalia TV