Primo acquisto per la Pallacanestro Don Bosco Livorno
La futura squadra della Pallacanestro Don Bosco Livorno che parteciperà al prossimo campionato di Serie B comincia a prendere forma. E’ ufficiale, infatti, l’arrivo di Leonardo Mariani, guardia-ala classe 1990 dai Pino Dragons Firenze. Nato a Livorno, Leonardo ha svolta tutte le giovanili proprio al Don Bosco dove ha giocato anche in Serie B nella stagione 2012-2013 con coach Andrea Da Prato. Si tratta quindi di un ritorno, dopo due anni passati a Firenze.
“Sono felicissimo di tornare a giocare nella mia città e per la società che mi ha formato – commenta Mariani – Sono carico e non vedo l’ora di cominciare. Durante la off season ho avuto modo di allenarmi con coach Quilici e mi ha fatto una buonissima impressione. Inoltre sono felice di poter giocare al fianco di due talenti emergenti come Artioli e Lucarelli. Sarà una stagione importante per me, visto che tornerò a giocare in una categoria superiore e così tanto competitiva, ma so che potremo fare bene!”
La soddisfazione di coach Quilici: “Leonardo è un giocatore versatile, in grado di difendere su più ruoli e occupare in maniera funzionale più posizioni in un sistema offensivo. E’ dotato di grande atletismo ed ha un’etica del lavoro esemplare. Per noi rappresenta un elemento di continuità con la nostra scuola di pallacanestro e, nonostante la giovane età, ha già maturato esperienze in categorie senior che potranno essere utili per aiutare i nostri ragazzi più giovani nel processo di maturazione che affronteranno ad affrontare nel corso di questo campionato.”

Pallacanestro Don Bosco Livorno
Edoardo Tamalio