Grande pallacanestro nella quinta serata della tappa di Aprilia del Downtown basket 2015, in cui le squadre della “fascia alta” del tabellone hanno battagliato per accedere alle final Four di venerdì 17 che si giocheranno ad Aprilia in Piazza Roma. La serata di lunedì ha fatto indossare al Downtown uno dei suoi migliori vestiti, le partite sono state tutte intense e appassionanti con i ragazzi che arrivati a questo punto hanno cominciato a fare sul serio per staccare un pass per le finali.

La serata comincia con la vittoria di misura dei Chosen Few nei confronti dei The Poz’s Friend e la vittoria più netta degli Amici di Yoghi sui ragazzi di Sesso Tripla e Pick N’Roll. Si continua con un’altra vittoria a fil di sirena dei Curzola’s nei confronti dei ragazzi di Via Flaminia 246 squadra che si compone con parte dei ragazzi dei Lobsters campioni in carica del torneo che non avranno la possibilità di difendere il titolo alle Final Four; sul l’altra metà campo altra partita molto equilibrata che ha visto vittorioso i Solo Ciavatte contro gli Asticella’s Guys. Gli ottavi di finale della tappa di Aprilia continuano poi con la vittoria degli ANZIOsi 2.0 nei confronti dei Mai Primi, e quella del Degrado sugli Eppols in cui è doveroso segnalare la maestosa prova di Cardella per i ragazzi del Degrado; e per completare gli ottavi di finale arrivano le vittorie dei The Fake sui ragazzi di OBA Avanzata e dei Na scarpa e Na Ciavatta su Cocoon 2.

Dopo queste entusiasmanti partite sul playground del Downtown si passa ai quarti di finale della fascia media del tabellone, ovvero le squadre che hanno perso le precedenti sfide giocate nella serata, tutto questo fino ad arrivare ai quarti di finale propriamente detti, quelli da cui usciranno le squadre che si giocheranno l accesso alle finali venerdì durante la Final Four. Nelle prime due partite vediamo gli ANZIOsi 2.0 Avere la meglio sui Chosen Few in una partita quasi da subito segnata; mentre sul campo 2 c’è la vittoria dei ragazzi di The Fake su il Degrado al termine di una partita bellissima. Le ultime due partite vedono sfidarsi nel derby delle Ciavatte i ragazzi di Na Scarpa e Na Ciavatta che hanno la meglio su Solo Ciavatte mentre nell’altra metà campo si è assistito indubbiamente alla partita più intensa di questa tappa tra gli Amici di Yoghi e i Curzola’s con i primi che la spuntano solo nei secondi finali.

Questa tappa di Aprilia del Downtown è giunta al giro di boa, ci aspetta ancora tanto bel basket con l’appuntamento che si rinnova sempre alle ore 20.00 al playground di Via delle Regioni

Alessio Chiabotti Responsabile Ufficio Stampa Downtownbasketball