Seconda giornata di lavoro al Comunale di Qualiano per l’AIC Equipe Campania. I ragazzi si sono ritrovati questa mattina agli ordini dello staff tecnico per il prosieguo della preparazione. Nel gruppo, giunto a circa 75 unità, sono arrivati una ventina di volti nuovi, tra i quali spiccano i nomi di Gennaro Acampora, lo scorso anno al Monza, Luigi Viola, ex Potenza, Riccardo Castellano, che nell’ultima stagione ha giocato con l’Aversa Normanna in Lega Pro, Angelo Scalzone, protagonista con il Siena della vittoria del campionato di serie D e tanti altri.

Agli ordini dei preparatori atletici Franco Esposito e Tommaso Bianco, dopo un lavoro iniziale di riattivazione generale e un po’ di riscaldamento, i calciatori sono stati divisi in due gruppi per un lavoro aerobico specifico. Finita la parte fisica, i giocatori hanno disputato due partitelle da 20 minuti: nella prima a prevalere sono stati gli uomini di Galizia, che è andato anche in gol, ma il vero trascinatore è stato Massimo Conte con una doppietta. E’ uscito sconfitto dal campo ma è parso in gran forma, invece, Massimo Perna autore anche lui di una doppietta che però non ha evitato la sconfitta che ha dato inizio agli sfottò in un gruppo di calciatori che è parso molto coeso ed armonioso in questi primi due giorni.

Al termine dell’allenamento, si è fermato ai nostri microfoni Riccardo Castellano, ex Aversa Normanna che nell’ultima stagione ha accarezzato il sogno salvezza dal suo arrivo: “Sono andato a novembre lì per contribuire alla permanenza in Lega Pro – ha detto –, siamo riusciti a recuperare parecchi punti ma abbiamo perso la finale play-out con l’Ischia pur vincendo 3-1 in casa al ritorno. Sono determinato a conquistarmi la Lega Pro anche quest’anno, ma questa volta voglio partire dall’inizio. Sono arrivato all’Equipe Campania grazie ad Antonio Trovato, che mi ha dato una grossa mano già l’anno scorso dal punto di vista atletico. Oggi abbiamo lavorato duro, è stato un buon allenamento fatto con molta armonia. Ho preferito venire subito qui perché è tutto organizzato alla grande”.

Domani appuntamento ore 8,30 ancora al Comunale di Qualiano per la terza giornata di lavoro, nella quale sono preannunciati già nuovi iscritti.

Giorgio Buongiorno
Ufficio stampa AIC Equipe Campania