Il marchio Jeep è sponsor di uno degli appuntamenti più attesi della Riviera Adriatica. A Senigallia quattro giorni di sport, musica e spettacolo. A disposizione dei partecipanti i modelli Wrangler e Renegade per affrontare il percorso off-road allestito sulla spiaggia. Il 16 luglio si esibiranno gli X Ambassadors, la band indie-rock statunitense che ha composto e cantato il brano “Renegades”,  colonna sonora dell’ultima campagna di comunicazione dedicata al SUV compatto.

Dal 16 al 19 luglio, la spiaggia e il lungomare Mameli di Senigallia ospiteranno numerose esibizioni di “action sport” – dal kite surf allo skate board, dal beach rugby al surf, solo per citarne alcuni – e una lunga serie di attività rivolte al fitness. Sarà così possibile cimentarsi in nuove discipline o ammirare i professionisti che le praticano gareggiando tra loro nelle diverse competizioni in programma. E la sera il divertimento degli “X Masters Award” si sposterà nel villaggio predisposto sulla spiaggia dove si alterneranno concerti e spettacoli per vivere un fine settimana esaltante, anche grazie all’area Jeep qui allestita per tutti gli appassionati del marchio americano e degli sport non convenzionali. Tra le attività degli “X Masters Award” che di certo susciteranno maggiore interesse c’è la guida in fuoristrada offerta da Jeep, dal 1941 sinonimo delle prestazioni off-road. Per gli ospiti dell’evento, giunto alla quarta edizione, sarà allestito un percorso a ostacoli sulla spiaggia dove si potranno provare i modelli Wrangler Unlimited e Renegade, anche grazie all’ausilio dei piloti della Federazione Italiana Fuoristrada, con cui Jeep collabora. Sono queste le vetture che meglio rappresentano l’anima più libera e avventurosa della gamma Jeep, autentici SUV caratterizzati da prestazioni eccezionali e una versatilità pensata per chi desidera vivere l’outdoor ed è alla ricerca di viaggi straordinari nella natura più incontaminata e nei luoghi più impervi. Allo stesso modo, con tenacia e abilità, gli atleti e gli appassionati degli sport non convenzionali sanno spingere l’asticella sempre più in alto, regalandosi ogni volta emozioni uniche.

L’iconica Jeep Wrangler deve le sue leggendarie capacità off-road al sistema di trazione integrale part-time, marce ridotte e bloccaggi elettronici dei differenziali anteriori e posteriori Tru-Lock per la guida in fuoristrada più estremo, che consente una uguale ripartizione della coppia tra le quattro ruote. Divertimento allo stato puro, anche grazie al potente propulsore 2.8 turbodiesel che sviluppa 200 CV di potenza e 460 Nm di coppia. E altrettante emozionante sarà mettersi alla guida della nuova Renegade, il pluripremiato SUV compatto Jeep con le migliori capacità off-road della categoria e uno dei più venduti nell’area EMEA. Prima vettura Jeep prodotta in Italia e commercializzata in più di 100 Paesi del mondo, la Renegade ha già conquistato importanti riconoscimenti internazionali tra i quali ricordiamo “Novità dell’Anno 2015” secondo i lettori di Quattroruote. Tra le peculiarità spiccano un esclusivo cambio automatico a nove marce, due sistemi di trazione, propulsori dai consumi efficienti e una vasta gamma di dispositivi di sicurezza.

Infine, la notte del 16 luglio nel villaggio degli “X Masters Award” si esibiranno gli X Ambassadors, la famosa band indie-rock statunitense che ha composto e cantato il brano “Renegades”, colonna sonora dell’ultima campagna di comunicazione dedicata al SUV compatto. Tra l’altro è un’anteprima nazionale di questo straordinario gruppo che due giorni dopo salirà sul palco del Montreux Jazz Festival, una delle più importanti rassegne musicali del mondo di cui il marchio Jeep® è Global Partner. La collaborazione tra il brand Jeep e gli X Ambassadors è emblematica dei valori del marchio in cui si riconosce chiunque scelga di guidare Renegade: giovani metropolitani che prediligono la musica alternativa, una vita sociale dinamica e l’avventura ovunque si celi. Proprio come i tanti appassionati e atleti di sport non convenzionali, che si daranno appuntamento questo fine settimana a Senigallia per poi rivedersi, dal 3 al 6 settembre,  a Riccione per il secondo appuntamento estivo  degli “X Masters Award”.

Ufficio Stampa