Seconda settimana di Jam Camp a Monopoli (BA). Fari puntati sul volley con i campioni Francesca Ferretti, Serena Ortolani, Michele Fedrizzi e il tecnico campione dItalia Davide Mazzanti.

Dopo la prima settimana di Jam Camp a Capitolo (Monopoli), principalmente dedicata al Basket con la presenza di icone della pallacanestro internazionale come coach Dan Peterson, la stella Larry Middleton, il neo acquisto di Brindisi Nemanja Milosevic e tanti altri campioni, ieri ha avuto inizio la seconda settimana del camp, organizzato dalla Icaro Eventi di Danilo e Roberto Milocco, che sta vivendo la sua seconda tappa in Puglia ed in particolare a Capitolo (Monopoli). Fari puntati sul volley con i grandi campioni della pallavolo italiana presenti al fianco dei campers ( più di 200 tra gli 8 e i 18 anni) che lavoreranno sui campi allestiti presso il Villaggio Porto Giardino, alternando allenamenti a momenti di relax tra piscina, mare e divertimento. La settimana, che si concluderà domenica 19, ha avuto inizio con la lezione del tecnico campione d’Italia Davide Mazzanti che lo scorso 16 maggio ha conquistato il tricolore femminile alla guida della Pomì Casalmaggiore. Insieme a lui a Monopoli anche sua moglie, l’opposto campione d’Italia Serena Ortolani autentica protagonista della cavalcata scudetto di Casalmaggiore. Nella prima lezione, mister Mazzanti ha voluto focalizzare l’attenzione sul fondamentale del palleggio prima di dar spazio alla seduta di allenamento che ha visto protagonisti tutti i volley campers della seconda settimana pugliese. Tra i campioni presenti anche Francesca Ferretti che vestirà ancora la maglia della Liu Jo Modena in A1 e che della Puglia ha ricordi recenti vissuti in occasione dei mondiali Italy2014 a Bari lo scorso anno, Michele Fedrizzi campione dItalia con la Trentino volley nella stagione 2014/2015 e nuovo acquisto della squadra pugliese della Pallavolo Molfetta per la prossima stagione di SuperLega e tanti altri campioni che affiancheranno i giovani partecipanti nella settimana di allenamenti previsti in doppia seduta (mattina e pomeriggio) fino a sabato 18 luglio prima della giornata conclusiva di domenica 19. La serata clou della settimana è prevista per giovedì 16 luglio con lAll Star Game quando i campioni scenderanno in campo insieme ai ragazzi.

I campioni saranno inoltre a disposizione della stampa per interviste pre o post allenamenti fino alla giornata di sabato. E necessario comunicare la propria presenza inviando una mail allindirizzo comunicati@tuttovolley.org

Fabrizio DAlessandro

Area Comunicazione Jam Camp