GOLF – ITALIAN PRO TOUR

LA PRO AM SERVIZITALIA OPEN PRESENTED BY JERMANN. SCATTA IL SERVIZIITALIA OPEN

La squadra del professionista Federico Maccario, con i dilettanti Michele Jermann, Maurizio Selvaggi e Andrea Faraglia ha vinto con “meno 24” la Pro Am Servizitalia Open presented by Jermann che si è disputata sul percorso del Golf Club Lignano. La gara ha fatto da anteprima al Servizitalia Open, torneo nel calendario dell’Alps Tour e dell’Italian Pro Tour che avrà luogo da domani, mercoledì 15 luglio, a venerdì 17 luglio.

Tre team hanno concluso con lo stesso “meno 24” e gli score realizzati sulle ultime nove buche, dopo aver dato il primo posto ai vincitori, hanno assegnato il secondo alla compagine di Lorenzo Scotto, con Enrico Raengo, Alioscja Tanzi e Mauro Gava, e il terzo a quella del francese Leo Lespinasse, con Piergiorgio Lazzarovich, Gianpaolo Polesini e Renato D’Argenio. In quarta posizione con “meno 22” la formazione dell’inglese Josh Loughrey, con Keith Adams, Richard Rogers e Lorenzo Bortolato, e in quinta con il medesimo punteggio, la squadra dell’altro inglese Harry Casey con Gabrielle Cocinelli, Alessio Mangili e Michele Zanolla.

Al Servizitalia Open parteciperanno 131 giocatori, in rappresentanza di 11 nazioni. Tre i giri da compiere, per 54 buche. Il montepremi è di 40.000 euro dei quali 5,800 destinati al vincitore. L’ingresso per il pubblico sarà gratuito per tutta la durata della manifestazione.

VIA AL PONT DUTCH JUNIOR OPEN – Martina Flori, Carlotta Lanzi, Amber Lee Svendsen, Clara Manzalini, Camilla Mortigliengo e Federica Torre compongono il sestetto azzurro impegnato nel Pont Dutch Junior Open (15-18 luglio) al Toxandria Golf Club di Molenschot in Olanda. Accompagna il team l’allenatore Luigi Zappa. Partecipano a titolo personale Maeve Rossi e Alessia Avanzo. Al torneo maschile sempre a titolo personale, prendono parte Giovanni Dassù ed Edoardo Vizzotto. Sono 72 le buche in programma: dopo 36 il taglio promuoverà ai due giri finali la metà dei concorrenti in ciascuna gara.

DUE AZZURRI ALLA BIARRITZ CUP – Michele Ortolani e Federico Zuckermann difendono i colori azzurri nella Biarritz Cup (16-19 luglio), che si disputa al Golf de Biarritz, nella città francese che da il nome al circolo. La gara si disputa sulla distanza di 72 buche con taglio dopo 36 che ammetterà ai due turni conclusivi 60 dei 120 concorrenti.