U15M SEMIFINALI

GIRONE ROMA

CC NAPOLI-RARI NANTES BOGLIASCO 9-8

(3-2, 2-4, 1-1, 3-1)

CC NAPOLI Altomare, Zizza, E. Villani, Esposito, Sibilio, Sava, Papa, Anello 1, Brancaccio 2, Travaglini, Lanfranco 3, Tartaro 2, G. Villani, Di Caprio, Lucarelli. All. Migliaccio

RARI NANTES BOGLIASCO Di Donna, Merli, Erba, Degl’Innocenti, Marini 1, Cervi, Ciarniello, G.Guidi 4, Melegari, Bazzurro, Cosso, Chiarlo, Caliogna 3, Galletti, Guelfo. All. Sbolgi

Arbitro Ibba

Note Superiorità Numeriche Napoli 2/4, Bogliasco 1/3. Usciti per tre falli: nessuno.

La Rari Nantes Bogliasco conclude il proprio percorso alle semifinali nazionali categoria under 15 e in virtù dei risultati ottenuti non centra l’obiettivo della qualificazione alla Finale scudetto.

Contro la Canottieri Napoli lotta, si porta in vantaggio fino al termine della terza frazione di gioco, poi lascia il passo, se pure di stretta misura agli avversari.

Marco Sbolgi allenatore Rari Nantes Bogliasco:-“Una semifinale che si conclude come doveva essere, ma sono sicuro che troveremo il modo perché quanto accaduto sia di insegnamento per tutti. Abbiamo da lavorare molto e con impegno. Alla vigilia della partenza Filippo Ferrero si è infortunato ad una mano quindi non era disponibile, questo episodio ci ha destabilizzato facendo improvvisamente vacillare tutte le certezze acquisite fino ad oggi. La squadra si è dimostrata molto giovane ed ingenua, in tutti i sensi, e non ha mai trovato la marcia giusta per far si che questo appuntamento avesse un seguito. E’ la prima volta che dopo cinque anni non ci qualifichiamo e quindi non parteciperemo alla finale under 15, anche se mi sento responsabile di questo, è importante non farne un dramma, anzi, pendiamo quanto accaduto come un punto di ripartenza per un futuro che sarà duro ma se preso per il verso giusto porterà frutti e soddisfazioni. Resta il rammarico perché il livello della competizione era alla nostra portata”.

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco