Emozioni fino a tarda notte in un susseguirsi di Finali  mozzafiato, hanno dato il via alla prima giornata di gare internazionali di SportDance.
Nel più importante  Festival di Danza Sportiva al mondo, in corso a Rimini dal 6 al 12 luglio, vanno in scena i migliori atleti del panorama italiano e  internazionale. Nella batteria conclusiva del Padiglione Tricolore, due finali per le coppie italiane in gara.
Nel  Grand Prix Standard riservato alla Professional Division, si sono distinti i nostri Marco Cavallaro e Letizia Ingrosso, arrivati in quarta posizione ad un passo dal podio e Rosario Guerra con Grazia Benincasa in quinta posizione.
Nel Campionato del Mondo Junior II Ten Dance, i nostri giovanissimi connazionali Giacomo Pasquali e Naomi Croce si sono fatti valere, piazzandosi in finale al sesto posto.

Si riparte oggi con la giornata conclusiva di questi Campionati Italiani di Categoria 2015.
Nel Padiglione Tricolore alle 8.30 è già tutto pronto per l’apertura dei Campionati del Mondo WDSF Senior II Standard , dove sono attese circa 250 coppie che animeranno la mattinata di Rimini Fiera.
Gianni Chiapperini,  referente  estero FIDS per i rapporti con la WDSF,  sottolinea l’importanza dell’evento facendo notare l’incredibile adesione di atleti internazionali in questa gara: “ A Vancouver, uno degli eventi più prestigiosi al mondo, in questa disciplina, erano ottanta le coppie a competere, qui ci troviamo al cospetto di ben 250 coppie. E’ una vetrina eccezionale, alla quale anche atleti over 56 hanno aderito, pur di essere presenti all’evento più importante nel mondo della Danza Sportiva. Ci auguriamo che l’Italia possa ben figurare in questa e nelle altre manifestazioni, di sicuro lo ha già fatto dal punto di vista dell’organizzazione e della location”.
A seguire, sempre nel Padiglione Tricolore, andranno in scena i Campionati del Mondo Youth. Quattro atleti azzurri scenderanno  sul parquet , per strappare alle  70 coppie in gara uno dei titoli in palio. Gli atleti della Professional Division concluderanno la kermesse  a partire dalle 21 nel Grand Prix Latin.
Nel Padiglione Grigio continua l’emozionante sfida della WRRC, che si articolerà su più fronti: la Coppa del Mondo e i World Masters di Boogie Woogie e la Coppa del Mondo Rock’n’ Roll Girl Formation.

Ufficio Stampa