La Casertana F.C. comunica di aver raggiunto l’accordo per la stagione agonistica 2015-16 con i calciatori Fabio Mangiacasale e Luigi Maiellaro.
Fabio Mangiacasale, esterno offensivo nato a Catanzaro il 5 settembre 1987, la scorsa stagione ha prima militato nella serie A di Malta con lo Sliema Wanderers (12 presenze e 3 reti) per poi passare a gennaio all’Aversa Normanna con la cui maglia ha collezionato 21 gettoni conditi da 4 gol. Già nell’estate 2013 era approdato alla corte della Casertana svolgendo l’intero ritiro estivo agli ordini dell’allora tecnico Capuano per poi essere ceduto al Chieti prima dell’inizio del campionato. Nella sua carriera vanta squadre come Catanzaro (esordio in serie B appena diciottenne), Pro Vasto (C2), Melfi (C2) e Martina Franca (C2). “E’ una sensazione indescrivibile – ha commentato subito dopo la firma Mangiacasale – Due anni fa avevo solo accarezzato questa grande avventura ed avevo avuto giusto il tempo di toccare con mano l’immenso calore ed affetto di questa piazza. Purtroppo ero stato costretto ad interrompere un discorso appena iniziato. Ora sono onorato e contento di avere questa grande possibilità. E’ stato fin troppo facile legarmi a questi colori. Ho tanta voglia di dare il mio contributo”.
Luigi Maiellaro, portiere nato a Napoli il 15 marzo 1994, nonostante la giovane età ha avuto già la possibilità di mostrare tutto il suo talento con stagioni da protagonista in serie D con le maglie di Gladiator, Savoia e Agropoli: “La chiamata della Casertana è stata una delle cose più belle che potesse capitarmi – commenta l’estremo difensore – Avevo tanta voglia di approdare in Lega Pro e questa piazza è l’ideale. Voglio crescere e migliorare, ma soprattutto lavorare per difendere questi colori. Sono prontissimo e carico per la nuova avventura”.
Questo il commento del presidente Pasquale Corvino alla luce degli ultimi due colpi messi a segno: “Abbiamo inserito nel nostro organico altri due giocatori giovani, di talento e con tanta voglia di far bene ed emergere. Profili che si sposano con quello che è il progetto che abbiamo in mente per la prossima stagione. Continueremo a lavorare per fare in modo che la maglia della Casertana sia indossata da gente motivata e consapevole dell’importanza di questi colori per la nostra gente”.